Cabomba acquatica

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Elisabeth
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Elisabeth » 11/05/2018, 19:22

@Coga89 : ciao....Al limite potresti provare a tenerla galleggiante per un po' in modo che abbia a disposizione più luce e CO2...Una volta che si sarà rinforzata e infoltita la ripianti magari ponendola nel posto più luminoso che hai in acquario...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Coga89
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Coga89 » 11/05/2018, 19:38

Elisabeth ha scritto: @Coga89 : ciao....Al limite potresti provare a tenerla galleggiante per un po' in modo che abbia a disposizione più luce e CO2...Una volta che si sarà rinforzata e infoltita la ripianti magari ponendola nel posto più luminoso che hai in acquario...
Ho provato a tenere uno stelo galleggiante ma non ha mai messo radici
#TeamFosfatiAlti

Elisabeth
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Elisabeth » 11/05/2018, 20:03

Coga89 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: @Coga89 : ciao....Al limite potresti provare a tenerla galleggiante per un po' in modo che abbia a disposizione più luce e CO2...Una volta che si sarà rinforzata e infoltita la ripianti magari ponendola nel posto più luminoso che hai in acquario...
E allora? :D
La cabomba assorbe nutrienti soprattutto per via fogliare e le radici le usa soprattutto per ancorarsi al substrato...Ma lo fa spontaneamente...Non è che devi aspettare che radichi per piantarla nel fondo :-??

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Coga89
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Coga89 » 11/05/2018, 20:05

Elisabeth ha scritto:
Coga89 ha scritto:
E allora? :D
La cabomba assorbe nutrienti soprattutto per via fogliare e le radici le usa soprattutto per ancorarsi al substrato...Ma lo fa spontaneamente...Non è che devi aspettare che radichi per piantarla nel fondo :-??
Leggevo che in natura da sola tende a staccarsi e una volta a pelo d'acqua mette le radici. Quest'ultime creano del peso e si posiziona.in verticale in attesa di ancorarsi.a qualcosa
Quindi se la.cosa è vera la vedo anche come un segno di salute
#TeamFosfatiAlti

Elisabeth
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Elisabeth » 11/05/2018, 20:18

Coga89 ha scritto: Leggevo che in natura da sola tende a staccarsi e una volta a pelo d'acqua mette le radici. Quest'ultime creano del peso e si posiziona.in verticale in attesa di ancorarsi.a qualcosa
Ok ma non è che le fa dall'oggi al domani...E comunque la cosa può, essere influenzata anche dalla presenza o meno di corrente...Per il fattore salute, stare galleggiante con più luce e CO2, è solo un toccasana...
Il suo portamento in natura come scrivevi tu è dato anche dal fatto che la pianta, portandosi a pelo d'acqua, ha la necessità di fiorire...Noi invece solitamente la teniamo completamente sommersa...Quindi che faccia radici o no se la tieni per un po' di tempo galleggiante, non ha molta importanza ;)

Coga89
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Coga89 » 11/05/2018, 20:20

Elisabeth ha scritto:
Coga89 ha scritto: Leggevo che in natura da sola tende a staccarsi e una volta a pelo d'acqua mette le radici. Quest'ultime creano del peso e si posiziona.in verticale in attesa di ancorarsi.a qualcosa
Ok ma non è che le fa dall'oggi al domani...E comunque la cosa può, essere influenzata anche dalla presenza o meno di corrente...Per il fattore salute, stare galleggiante con più luce e CO2, è solo un toccasana...
Il suo portamento in natura come scrivevi tu è dato anche dal fatto che la pianta, portandosi a pelo d'acqua, ha la necessità di fiorire...Noi invece solitamente la teniamo completamente sommersa...Quindi che faccia radici o no se la tieni per un po' di tempo galleggiante, non ha molta importanza ;)
Si certo
Il problema non è tenerla galleggiante per farla stare meglio
Ma riuscire a soddisfare le sue esigenze dopo....
#TeamFosfatiAlti

Elisabeth
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Elisabeth » 11/05/2018, 20:25

Ovvio ;) Ha bisogno di molta luce ed è per questo che ti avevo scritto di posizionarla in una zona il più possibile illuminata...e comunque dargli una botta di vita e irrobustirla un po' male non gli avrebbe fatto ;)
► Mostra testo

Coga89
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Coga89 » 11/05/2018, 20:27

Elisabeth ha scritto: Ovvio ;) Ha bisogno di molta luce ed è per questo che ti avevo scritto di posizionarla in una zona il più possibile illuminata...e comunque dargli una botta di vita e irrobustirla un po' male non gli avrebbe fatto ;)
► Mostra testo
Devo bandire la riccia fluitants 🤣
#TeamFosfatiAlti

Elisabeth
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Elisabeth » 11/05/2018, 20:30

Coga89 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ovvio ;) Ha bisogno di molta luce ed è per questo che ti avevo scritto di posizionarla in una zona il più possibile illuminata...e comunque dargli una botta di vita e irrobustirla un po' male non gli avrebbe fatto ;)
► Mostra testo
Ti capisco... :ymsigh: Ormai io con la riccia ci imbottisco i materassi :ymsigh: :))
Non riesci ad arginarla? O ti ha riempito completamente la superficie?

Coga89
star3

Cabomba acquatica

Messaggio di Coga89 » 11/05/2018, 20:35

Elisabeth ha scritto:
Coga89 ha scritto:
► Mostra testo
Ti capisco... :ymsigh: Ormai io con la riccia ci imbottisco i materassi :ymsigh: :))
Non riesci ad arginarla? O ti ha riempito completamente la superficie?
Hahahahahhahahahahha
Ne ho tolta già metà
E ho tolto ieri quasi una bottiglia di 1.5l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti

Bloccato