Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
iuter
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di iuter » 12/05/2018, 9:58

@Morris72 tu parli di disinformazione dei media mentre il m5s ne fà di più?
dici di essere attivista, eri in un gazebo per la raccolta firme del referendum sull'euro? se si, lo sai che in pratica quella raccolta firme già in partenza era inutile perchè l'unico modo per legittimare un referendum del genere deve avere l'approvazione di almeno 2/3 (cioè 66%) di entrambi i rami del parlamento, ma lì non esiste nemmeno una maggioranza antieuro? lo sai che all'atto pratico il capo grillo ha usato 150mila euro di soldi NON SUOI per fare una campagna pubblicitaria perchè guardacaso le uniche informazioni a riguardo erano sul suo sito (pieno di banner pubblicitari= soldi che vanno a lui e alla casaleggio associati) ?

quando io ho fatto notare questo nel gazebo del mio paese hanno smontato tutto e non l'hanno più fatto. altra coincidenza la raccolta è stata fatta nei mesi freddi quando meno gente gira per strada, ma intanto gli attivisti sono stati fuori al freddo a loro spese. attivisti presi per il culo.

il m5s non sà gestire nemmeno la sua cassa, o se la gestisce è in maniera moralmente fraudolenta. io inizierei a preoccuparmi di questo anzichè vedere gli altri.

@Elisabeth non si possono mettere in bilancio delle spese straordinarie per una cosa annuale.
e comunque ripeto: intanto per l'ennesima volta l'iva stà aumentando e quindi il potere d'acquisto si riduce e quindi anche il lavoro.
.
.
.eh ma tanto ci penserà il reddito di non-cittadinanza! [cit.]

Morris72
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Morris72 » 12/05/2018, 10:24

iuter ha scritto: il m5s non sà gestire nemmeno la sua cassa, o se la gestisce è in maniera moralmente fraudolenta. io inizierei a preoccuparmi di questo anzichè vedere gli altri.
Infatti il nostro stato ha più di 2200 miliardi di debito per colpa del movimento! Ma dove sei vissuto negli ultimi 30 anni, in cui si sono succeduti i governi di Berlusconi, Renzi, Gentiloni, con l'apooggio di un P.d.R abusivo (Napolitano)... dopo questo che hai scritto mi farei un esame di coscienza.. :ympray:
iuter ha scritto: er l'ennesima volta l'iva stà aumentando
...e questo ovviamente è colpa del Movimento 5 s !!!! E difficile parlare con una persona che scrive attribuendo responsabilità ad un partito che purtroppo non ha mai governato, e non al pd pdl i veri responsabili della distruzione di questo splendido paese... O:-)

Sempre più basito. x_x

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Elisabeth
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 12/05/2018, 10:38

E già...Infatti è colpa della Raggi se Roma è ridotta in questo stato 8-|
Tornando all'articolo sulle partecipate, i due terzi di queste sono in perdita e ovviamente noi foraggiamo per farle andare avanti...Però c'è gente che ha dovuto chiudere l'attività non solo per la crisi economica ma anche e soprattutto per le innumerevoli tasse che si pagano...Ma questi non vengono però aiutati...
" I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori "
Fures privatorum furtorum in nervo atque in compedibus aetatem agunt, fures publici in auro atque in purpura.
Marco Porcio Catone
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

iuter
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di iuter » 12/05/2018, 10:55

Morris72 ha scritto: Infatti il nostro stato ha più di 2200 miliardi di debito per colpa del movimento! Ma dove sei vissuto negli ultimi 30 anni, in cui si sono succeduti i governi di Berlusconi, Renzi, Gentiloni, con l'apooggio di un P.d.R abusivo (Napolitano)... dopo questo che hai scritto mi farei un esame di coscienza.. :ympray:
quindi dobbiamo permettere al m5s di fare altri danni e magari più grossi? basta avere un minimo di cultura e saper fare calcoli per capire che faranno solo disastri.
se berlusconi avesse obbligato i parlamentari a dare 300 euro al mese del loro stipendio alla mediaset, saresti stato d'accordo? se avesse usato i soldi del partito per fare i suoi interessi, ti sarebbe andata bene? se avesse ridotto notevolemente i mezzi d'informazione per dirottare l'informazione dove voleva lui...a no aspetta l'ha fatto! grillo invece vuol togliere proprio i giornalisti (poi l'informazione la farà lui sul suo sito).
l'ho già detto che il m5s è un partito ben peggiore di berlusconi e il suo. berlusconi almeno lasciava carta bianca ai propri parlamentari su temi che non gli interessavano. e no, non ho mai votato per lui anzi l'ho sempre disprezzato.

...e questo ovviamente è colpa del Movimento 5 s !!!! E difficile parlare con una persona che scrive attribuendo responsabilità ad un partito che purtroppo non ha mai governato, e non al pd pdl i veri responsabili della distruzione di questo splendido paese... O:-)
SI! adesso ci sono anche loro e sono in numero rilevante.
da un partito che dice di essere "per il bene del paese" è ancora più truffa perchè prende per il culo tutti, non solo i propri elettori.

per te il m5s sarebbe il meno peggio anche se sgozzassero bambini in piazza. ormai hai deciso che è la tua fede, questa è e niente ti farà cambiare idea.
forse è per questo che gli elettori grillini non apriranno mai gli occhi, si farebbero troppo male.

@Elisabeth
Infatti è colpa della Raggi se Roma è ridotta in questo stato
ANCHE visto che la situazione stà peggiorando. non mi pare abbia preso drastiche misure per i varie aziende fallite come atac e ama, anzi riguardo quest'ultima altra coincidenza prendono fuoco i centri riciclaggio (intasati dai troppi rifiuti) in cui c'è l'amministrazione 5 stelle.

gli unici comuni "5 stelle" in cui ci sono miglioramenti sono parma e livorno, guardacaso proprio quelli in cui sindaco e amministrazione hanno preso le distanze dal m5s e in molti casi hanno pure fatto l'opposto del programma 5 stelle.

Aggiunto dopo 5 minuti 33 secondi:
restando più it, vuoi sapere cosa accadrà?
continueranno a dare il calcio al barattolo finchè non si formerà un governo tecnico. dopo quello le prossime elezioni verteranno solo su m5s e lega, i primi grazie al "ecco vedete, hanno fatto il solito governo tecnico per aumentare le tasse! potere al popolo!" mentre la seconda grazie ad immigrazione irregolare (guardacaso dalle elezioni i tg non parlano più di sbarchi) e fiscalità assurda nell'assurdo.

Giueli
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Giueli » 12/05/2018, 11:29

@-) @-) @-)

Per un attimo ho pensato di aver sbagliato forum... :-?? ...ho persino scambiato cicerchia per Bruno Vespa .... :D

Mi spiegate come si è passato da quello che doveva essere una semplice disamina degli eventuali scenari post voto,alla gara di chi è più ladro... :-??

Cerchiamo di rimanere in tema e soprattutto in maniera pacata e civile senza dare del ladro a questo o a quello ...

Fare i bravi :ympray:
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Morris72
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Morris72 » 12/05/2018, 11:43

iuter ha scritto: Elisabeth
Infatti è colpa della Raggi se Roma è ridotta in questo stato
ANCHE visto che la situazione stà peggiorando. non mi pare abbia preso drastiche misure per i varie aziende fallite come atac e ama, anzi riguardo quest'ultima altra coincidenza prendono fuoco i centri riciclaggio (intasati dai troppi rifiuti) in cui c'è l'amministrazione 5 stelle.
.....disse quello che abita a Monza, e che prende le notizie sull'Amministrazione Raggi dal quotidiano La Repubblica pagato dal Pd per scrivere false verità e parlare a tutti i costi male del movimento per mantenere il monopolio delle attività illecite che si verificano nel comune di Roma (in cui risiedo da più di 45 anni....

Dopo questa .... posso solo dedicarmi a i miei acquari e sperare che gente come te sia sempre di meno... buona giornata.

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Steinoff
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Steinoff » 12/05/2018, 11:51

Tate bboni...
maurizio-costanzo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Owl_Fish
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Owl_Fish » 12/05/2018, 12:52

@iuter io sarò contento se M5S e Lega faranno il governo. Una cosa è fare l'opposizione e promettere mare e monti un'altra è governare e fare tutto quelle cose antipatiche ed impopolari che un governo deve fare. Comprese le spese militari visto che non viviamo in una bolla separata dal resto del mondo!

Vedremo se saranno così bravi di fare tutte queste cose senza portare allo scatafascio il paese. Hanno vnto ed è giusto che debbano governare.
Posso solo dire buona fortuna Italia!

P.S. Vediamo poi se anche loro non verranno corrotti dal potere. Quando non lo hai sono tutti onesti ma basta veramente poco per passare al lato oscuro...
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Rox
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 12/05/2018, 13:10

Giueli ha scritto: Cerchiamo di rimanere in tema
Io lo farò, ma partendo da lontano, cominciando con un esempio su questo forum.
Non sarò breve, quindi saltate questo post se non avete qualche minuto da perdere.

Quando Saxmax fondò Acquariofilia Facile, impostammo tutto sulla simpatia e sull'umorismo; lo abbiamo messo perfino sul regolamento.
Ancora oggi, i moderatori vengono scelti in base a quello, basti pensare che abbiamo Sini e Cicerchia come Admin. ;)
Nel frattempo, sul forum da cui venivamo, si imponeva la linea della "serietà", fatta di freddezza, saccenza e distacco.
Risultato...
Dopo 3 anni o poco più, loro chiusero i battenti dopo un ultimo anno deprimente, nonostante partissero da 3700 iscritti "ereditati" dal nostro periodo lì.
Qua da noi, da quasi un anno, eravamo diventati il primo forum di acquariofilia d'Europa con oltre 1000 messaggi al giorno... e partendo da zero!

Che diavolo c'entra con la politica?... :-?
Come diceva il Maestro Miyagi: - Daniel San, è una questione di atteggiamento.
In un esercizio di fantasia, possiamo considerare i loro mod come "onorevoli" su un'auto blindata, con l'autista e la scorta, mentre i nostri si spostano con la propria vettura, si pagano la benzina e se la guidano da soli.
Dopo qualche anno il risultato è inevitabile, è solo questione di tempo. Quell'atteggiamento produce tutto il resto.

Da una quaratina d'anni, la politica si è basata su...
- OK, io ti voto questa legge e tu mi fai nominare il Presidente RAI.
- D'accordo, tu prendi quelle 5 ASL e io gestisco Alitalia.
- Allora, se tu mi dài il Sottosegretario agli Esteri, io accetto il tuo Ministro della Difesa.

E cosi via.

Tutto questo ha portato a centinaia di enti inutili, alle 600mila auto blu, ai 78 aerei di stato, alla corruzione più alta d'Europa, ecc. ecc.
In un solo numero, ai 2300 miliardi di debito pubblico e tutto ciò che comporta.
Quello che ci si aspetta adesso, da questo governo, è che si basi su altri princìpi.

Forse lo faranno e forse no... ma dopo il 4 marzo sanno che gli elettori li guardano.
Ecco "dopo il voto che accade", come da titolo del topic.
I cittadini di oggi vogliono che tu, Governo Italiano, istituisca un nuovo ente perché risolva un problema, non per imboscare amici e parenti.
...Perché adesso se ne accorgono!

Probabilmente ci vorranno diversi anni.
Se li abbiamo impiegati noi, per far crescere un forum, figuriamoci il Governo...
Ma tutto nasce dalla differenza di atteggiamento, come da perla di saggezza del Maestro Miyagi.
Il reddito di cittadinanza, la legge Fornero, le tasse... Quelle sono conseguenze.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio (totale 3):
Elisabeth (12/05/2018, 13:30) • Daniela (13/05/2018, 6:39) • Steinoff (13/05/2018, 17:48)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

nicolatc
Top User

Dopo il voto che accade?

Messaggio di nicolatc » 12/05/2018, 13:29

Rox ha scritto: Quando Saxmax fondò Acquariofilia Facile, impostammo tutto sulla simpatia e sull'umorismo; lo abbiamo messo perfino sul regolamento.
Ancora oggi, i moderatori vengono scelti in base a quello, basti pensare che abbiamo Sini e Cicerchia come Admin.
=)) =)) =)) =)) =))
Rox ha scritto: I cittadini di oggi vogliono che tu, Governo Italiano, istituisca un nuovo ente perché risolva un problema, non per imboscare amici e parenti.
...Perché adesso se ne accorgono!
Il problema è che adesso siamo messi così male con i debiti, da non poter più garantire nuovi enti e nuovi posti in quegli enti inutili, e allora cominciano i problemi di consenso per i politici. Il motivo del differente atteggiamento non è purtroppo dovuto al fatto che adesso noi cittadini "siamo cambiati", ma perché non c'è più trippa per gatti, per nessuno.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Bloccato