Mi sembri come una vecchietta che ho conosciuto...

Dopo una vita in una stamberga di campagna, che cascava a pezzi e ci pioveva dentro, un giorno viene a casa mia e dice:
- Che caldo, oggi... Non avete l'aria condizionata?
Cioè... dopo 30 anni di personaggi che vengono candidati, dai partiti tradizionali, mentre sono sotto processo per mafia, corruzione, peculato, turbativa d'asta, inside trading, prostituzione minorile, frode fiscale, voto di scambio... Adesso improvvisamente pretendiamo che arrivi un gruppo di Arcangeli, direttamente dal Paradiso, che non si facciano rimborsare nemmeno i soldi per mangiare.
Ti faccio notare che per spendere 500 euro di rimborsi, a due pasti al giorno, devi andare al McDonald.
Inoltre, non so quanto costa la vita a Monza; ma per 1000 euro, a Roma ti affittano una capanna di bambù.
Guarda che una cosa non diventa vera, perché la dice Berlusconi in televisione.
Facciamo un paio di esempi?
Quest'uomo è entrato nella Democrazia Cristiana mentre era ancora all'Università:

Sono 35 anni che gli paghiamo la scorta, la macchina blindata e l'aereo di stato, ha sempre preso lo stipendio completo e gli abbiamo sempre rimborsato tutto... e non credo che mangi al McDonald con 500 euro.
Non ho ancora capito cosa mai abbia dato al popolo italiano, in cambio, ma sarà sicuramente per mia incompetenza.
Quest'altro, invece...

Se da domani non esistesse più il Parlamento, quale dei due andrebbe ad un semaforo a lavare parabrezza?
Di esempi simili ne potrei fare fino a dopodomani. Finiamola con 'sta storia che "erano tutti disoccupati".
Di "pigiabottoni" c'è ne sono a centinaia in tutti i partiti, ma con una differenza: i pentastellati sono d'accordo con te, sul fatto che lo stipendio sia troppo alto, tant'è che se lo tagliano da soli.
Propongono da 5 anni di dimezzarlo per tutti, ma questa è la risposta che hanno ottenuto finora: