Nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Angela
star3

Nuovo acquario

Messaggio di Angela » 17/05/2018, 18:49

Eccomi di nuovo qua. Dopo varie peripezie ho montato la pompa esterna. Mio papà ha fatto un capolavoro.
Adesso sto con la vecchia e la nuova per 1 morsetto poi uso solo l’esterna.

Ecco il risultato.

Accetto consigli che sono sempre preziosi.

Aggiunto dopo 24 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gem1978
Moderatore Globale

Nuovo acquario

Messaggio di gem1978 » 17/05/2018, 19:44

Angela ha scritto: Mio papà ha fatto un capolavoro.
:-bd

Dal cellulare vedo poco.
Riesci a fare una foto solo della panoramica vasca?

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Ps ti va di aggiornare il profilo con piante ed altri dati?

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Angela
star3

Nuovo acquario

Messaggio di Angela » 18/05/2018, 7:14

Ciao. allora non so come si chiamno le piante. Ma stanno crescendo bene e in salute. Ho tolto una razza che era crescita veloce per mi stava riempiendo troppo la vasca. Ho messo una a foglia larga è abbastanza grande.
La temperatura della vasca oscilla tra i 26,5 e i 27 gradi.
Devo fare i test dell’acqua sabato quindi non so i valori di adesso. Ma i nitriti se sono quelli nocivi sono a zero.
Vi allego le foto delle piante e della vasca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 18/05/2018, 9:28

Angela ha scritto: Ma stanno crescendo bene e in salute. Ho tolto una razza che era crescita veloce per mi stava riempiendo troppo la vasca. Ho messo una a foglia larga è abbastanza grande.
Hai tolto una rapida per mettere un'anubias se non vedo male dalla foto.. quella a parte l'estetica fa poco nella gestione. Mi ricordi esattamente che piante hai adesso?
Magari completa il profilo con tutte le informazioni così non dobbiamo chiederle ogni volta ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Nuovo acquario

Messaggio di gem1978 » 18/05/2018, 10:07

@Angela concordo con roby... il fatto che la rapida crescesse così velocemente era solo un buon segno. ti sarebbe bastato potarla più spesso ;)
Angela ha scritto: Ma i nitriti se sono quelli nocivi sono a zero.
da quanto è avviato ?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Angela
star3

Nuovo acquario

Messaggio di Angela » 19/05/2018, 14:04

Ciao. Eccomi. Purtroppo non so i nomi delle piante. Moggi sono andata a fare l’esame dell’acqua.
Allego valori.
L’acquario è avviato da fine gennaio circa.
Volevo prendere un’altra pianta a crescita veloce ma non l’avevano. Gli arriva in settimana. Andrò sabato a prenderla.
Però la ragazza mi ha detto che ho dei buoni valori e che sono stata brava.
Speriamo.

Grazie a tutti voi per i mille consigli.

roby70
Assistente Tecnico

Nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 19/05/2018, 15:25

Angela ha scritto: Eccomi. Purtroppo non so i nomi delle piante.
Apri un topic in piante con le foto che ti aiutano a riconoscerle; sapere cosa si ha è sempre meglio ;)
Angela ha scritto: Volevo prendere un’altra pianta a crescita veloce ma non l’avevano. Gli arriva in settimana. Andrò sabato a prenderla.
Esattamente qual'è? Prima di prenderla magari chiedi.
Angela ha scritto: Moggi sono andata a fare l’esame dell’acqua.
Ma non avevi i test tu? Già finiti? Te li ha fatti con i reagenti, vero?
Angela ha scritto: Però la ragazza mi ha detto che ho dei buoni valori e che sono stata brava.
:-? Non è rivolto a te ma a lei in base a cosa possa averlo detto.

Comunque non mi ricordo ma stai fertilizzando in qualche modo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Angela
star3

Nuovo acquario

Messaggio di Angela » 19/05/2018, 17:03

Ciao. Io ho provato a farli in casa. Ma devo aver sbagliato qualcosa. Allora li ho fatti fare.
Li ha fatti a reagenti. Mi ha solo detto che ho dei buoni valori e che l’unico al limite è quello dei fosfati. E che se vogliono aumentano posso mettere una tesina nel filtro che lo abbassa.

Adesso aprirò un topic in piante così so esattamente che tipi di piante ho.

roby70
Assistente Tecnico

Nuovo acquario

Messaggio di roby70 » 19/05/2018, 17:05

Angela ha scritto: Mi ha solo detto che ho dei buoni valori e che l’unico al limite è quello dei fosfati. E che se vogliono aumentano posso mettere una tesina nel filtro che lo abbassa.
Non farlo, anzi sarebbero i nitrati da alzare. Però prima capiamo bene che piante hai... non mi hai detto se stai fertilizzando con qualcosa :-??
(Albert Einstein)

Angela
star3

Nuovo acquario

Messaggio di Angela » 19/05/2018, 17:12

Si scusa. Sto fertilizzando con 5 ml a ogni cambio di acqua con quello che ti allego in foto

Come faccio ad alzare i nitrati?? A quanto devono essere per essere un buon valore.
Contate che per 1 mesetto avro 2 pompe che vanno in contemporanea per poi togliere quella interna e lasciare solo l’esterna. Ma vorrei che la pompa esterna maturasse. ( se si dice così )

Bloccato