Grazie @sa.piddu, però all'allestimento mancano ancora un paio di Bolbitis (a breve provvedo) ed un paio di rosse (da decidere a tempo e luogo).sa.piddu ha scritto: ↑Ciao!
Intanto complimenti per l'allestimento...promette bene
Hai messo niente nel fondo? Quali stick hai trovato?! l'Echino come dici tu è in crisi...manca di azoto e... di tutto il resto!![]()
Per la CO2 puoi aspettare ancora qualche giorno ma se la metti in funzione male non fa...poi vediamo come ti muovi col pH perché con quel KH credo ci voglia un bombolone da 100 litri!![]()
dai...partiamo!
Non ho ancora comprato/usato nessun tipo di stick NPK, aspettavo di capire quali fossero i più adatti per le mie esigenze!! Quali consiglieresti??
In zona riesco a trovare principalmente Flortis, Fiorand, Conad ed un paio di altre opzioni...niente Compo, almeno nei posti dove ho cercato finora.
Quanto alla CO2, quando rientro monto tutto l'accrocchio...purtroppo, però, non ho a disposizione un bombolone da 100L!!!

Il pH, 7,7 quello dell'acqua di rubinetto utilizzata per riempire, se scende è solo un bene...in vasca ci andranno a finire dei ciclidi americani!!
Infatti in Allestimento, con Monica e Steinoff, si stava ragionando di procedere, a maturazione definitivamente avvenuta, a qualche cambio con demineralizzata od osmosi per portare GH e KH a valori più bassi.
Partiamo, alla grande che partiamo!!

Come dicevo sopra, non ho ancora comprato nulla.
Nel mio caso consiglieresti i Conad e/o altro??