Pesce rosso sempre vicino al filtro
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- NatureLover
-
Profilo Completo
Mi sorge un dubbio.. perchè nel foglietto delle informazioni riguardanti il filtro non è menzionata la maturazione del mese e il problema dei nitriti?
- lauretta
-
Profilo Completo
Non ne ho idea... Forse per non scoraggiare gli acquirenti poco pazienti?NatureLover ha scritto: ↑perchè nel foglietto delle informazioni riguardanti il filtro non è menzionata la maturazione del mese e il problema dei nitriti?

Comunque il ciclo dell'azoto è uguale per tutti, non c'è nulla da fare! Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario ...
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- NatureLover
-
Profilo Completo
Ora che è passato un mese, prima di inserire i pesciolini, quanta ascqua devo cambiare dell’acquario solo il 20% o interamente?
- roby70
-
Profilo Completo
Il picco dei nitriti c'è stato? Quali sono i valori attuali?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- NatureLover
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Sarebbe utile averlo.. altrimenti come fai a sapere che non ci sono più? So se può sembrare una scocciatura ma qualche test all'inizio serve anche per capire come va l'acquario.
Diciamo almeno NO2- e NO3- per vedere se il filtro è maturo. Per GH e KH possiamo vedere le analisi della tua acqua di rubinetto visto che hai usato quella ma per i primi due non ci sono alternative.
Dei test ne avevamo già parlato un mese fa e pensavo che qualcosa avevi preso
Diciamo almeno NO2- e NO3- per vedere se il filtro è maturo. Per GH e KH possiamo vedere le analisi della tua acqua di rubinetto visto che hai usato quella ma per i primi due non ci sono alternative.
Dei test ne avevamo già parlato un mese fa e pensavo che qualcosa avevi preso

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- NatureLover
-
Profilo Completo
Allora , ho comprato i test per i valori dei nitriti, mi arriverà penso per mercoledì, anche se ho già cambiato il 20% di acqua
- fernando89
-
Profilo Completo
apri un topic nella sezione primo acquario per tutte le domande genericheNatureLover ha scritto: ↑Ora che è passato un mese, prima di inserire i pesciolini, quanta ascqua devo cambiare dell’acquario solo il 20% o interamente?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- NatureLover
-
Profilo Completo
Ecco i valori, a sinistra sono quelli dell’acquario dove da 32 giorni è avviato il filtro, quello a destra è della vasca dove sono temporaneamente i tre pesciolini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Senza la scala di fianco è difficile dirti che valori sono
Comunque se il secondo sono i nitriti come penso c'è un problema sopratutto in quella dove ci sono i pesciolini: ogni quanto gli cambi l'acqua?

Comunque se il secondo sono i nitriti come penso c'è un problema sopratutto in quella dove ci sono i pesciolini: ogni quanto gli cambi l'acqua?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)