Situazione Rio180

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Situazione Rio180

Messaggio di FrancescoFabbri » 20/05/2018, 23:00

Vale1993 ha scritto: Uhm...più che giallo sembra più come se si stesse dissolvendo.
Ciao Valee :)

Visto che la conducibilità è calata di molto, io onestamente proverei a reintegrare anche un po' di potassio (che è un macroelemento, più importante al confronto rispetto a tutti gli altri micro) ;)

Ho pensato proprio a quello proprio perché l'apice si è rimpicciolito e la pianta sta mostrando un sacco di radici avventizie :-? Ovviamente la mia risposta resta sempre con riserva, perché non ci indovino sempre ~x(

Il magnesio lo avevi messo l'altra volta e non pochino, secondo me lui c'è, anche senza misurarlo con il test :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vale1993
star3

Situazione Rio180

Messaggio di Vale1993 » 20/05/2018, 23:04

FrancescoFabbri ha scritto: Ciao Valee
Ciaooo mi sei mancato Francesco :D
FrancescoFabbri ha scritto: Visto che la conducibilità è calata di molto
Una ventinia di punti sì.
FrancescoFabbri ha scritto: io onestamente proverei a reintegrare anche un po' di potassio (che è un macroelemento, più importante al confronto rispetto a tutti gli altri micro)

Ho pensato proprio a quello proprio perché l'apice si è rimpicciolito e la pianta sta mostrando un sacco di radici avventizie
Quindi quelle foglie potrebbero essere sintomo di potassio dici? Domani semmai vado di un 10 ml per un aumento di circa 6 mg/l.
FrancescoFabbri ha scritto: anche senza misurarlo con il test
Mi sono reso conto che i test Mg e K lasciano il tempo che trovano devo essere sincero :)

Comunque la situazione è decisamente buona direi! Il vero "dramma" è il senza filtro dove eri intervenuto, lì sto in un blocco MAI visto prima -.-
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Situazione Rio180

Messaggio di FrancescoFabbri » 21/05/2018, 0:22

Vale1993 ha scritto: Quindi quelle foglie potrebbero essere sintomo di potassio dici? Domani semmai vado di un 10 ml per un aumento di circa 6 mg/l.
Vai prova, e ovviamente segnati la nuova conducibilità ;)
Vale1993 ha scritto: Mi sono reso conto che i test Mg e K lasciano il tempo che trovano devo essere sincero
:- :- :-

Vale, le piante sono il miglior test che esista in acquario, la questione è imparare a capirle e seguirle, e lo si fa con il tempo e mediante l'esperienza ;)
Vale1993 ha scritto: Comunque la situazione è decisamente buona direi! Il vero "dramma" è il senza filtro dove eri intervenuto, lì sto in un blocco MAI visto prima -.-
Vado a vedere :-B
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vale1993
star3

Situazione Rio180

Messaggio di Vale1993 » 21/05/2018, 0:23

FrancescoFabbri ha scritto: Vai prova, e ovviamente segnati la nuova conducibilità
Prima e dopo certo :D
FrancescoFabbri ha scritto: Vado a vedere
« Le tue piante non magnesano
Ma tranquillo! Tanto è la solita questione di tempo penso 😂

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Bloccato