Potrebbe

Lupo ti viene in mente qualcosa di "anomalo" che sta in acqua?
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
Potrebbe
Ogni tanto qualcuno una grattatina se la fa, ma molto, molto meno rispetto a prima. E comunque è anche un sintomo dell'ictio.
Nulla di ciò in acqua. L'unica cosa forse tossica, ma da discussioni lette non dovrebbe minimamente esserlo, e comunque non è in acqua, è il coperchio dell'acquario fatto in alluminio.
Non bello.
facciamo un riassuntino della situazione? @Lupoagainlauretta ha scritto: ↑Il resto mi fa pensare ad un problema generale che causando un abbassamento delle difese immunitarie provoca lo scatenarsi di varie malattie.
Non so, farei proprio un reset della vasca...
@fernando89 @Marah-chan voi cosa ne pensate? Forse bisogna intervenire sulla vasca più che sulle singole malattie? :-\
fernando89 ha scritto: ↑22/05/2018, 16:34facciamo un riassuntino della situazione? @Lupoagain
Possibili cause, qualche sintomo
Sintomi o apparenti cause di morte?
NO2- ?
Anch'io, ma qualsiasi cosa ci sia è stata portata da qualche ospite, sicuramente non quarantenare i nuovi acquisti avrà portato qualcosa
qualcuno ha il ventre un po' gonfio.
non li ho mai misurati.
credo una debolezza generale dovuta a qualche fattore esterno e di conseguenza morti dovute a diversi fattori.
Cambi d'acqua sempre pochi. Dalla partenza a febbraio, ne ho fatto uno massiccio ad agosto in quanto mi erano marcite quasi tutte le piante causa timer luci staccato, un altro piccolo a dicembre (10%) un altro 10% un mesetto fa e un 20 % la settimana scorsa.
Morris72 ha scritto: ↑Scusate, forse dico una sciocchezza.... potrebbe essere un lieve avvelenamento di una sostanza che è all'interno della vasca? E che i sintomi che manifestano sono effetti collaterali/secondari...
Esempio: carta stagnola, filo di rame, ferro .. che in qualche modo sono stati introdotti per sbaglio, o sostanze chimiche tipo antialghe, medicinali, ecc...
Stamattina prima di uscire mi è caduto l'occhio su un pezzo smontato dall'acquario il 5 maggio quando ho smontato la spray bar. Per raccordare la spray bar al tubo di mandata ho bloccato all'interno della curva in plastica un raccordo in ferro zincato rivestito esternamente in teflon. E' stato in vasca per due mesi. L'interno è tutto arrugginito. Può essere la causa?fernando89 ha scritto: ↑lauretta ha scritto: ↑
Ho l'impressione che ci sia qualcosa nell'acqua,
Anch'io, ma qualsiasi cosa ci sia è stata portata da qualche ospite, sicuramente non quarantenare i nuovi acquisti avrà portato qualcosa
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti