Il Mangime corretto

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Monarch
star3

Il Mangime corretto

Messaggio di Monarch » 22/05/2018, 23:58

Nella mia esperienza ho imparato che un buon mangime deve essere anche vegetale contenere elementi probiotici e deve contenere aglio. Tutto questo facendo un discorso molto generale ovviamente. Altre dritte? Potete consigliarmi qualche mangime che abbia i requisiti che ho descritto?
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare

lauretta
Ex-moderatore

Il Mangime corretto

Messaggio di lauretta » 23/05/2018, 0:07

Ciao Monarch :)
Non sono la persona più indicata per aiutarti, ma so che pesci diversi hanno esigenze diverse rispetto al rapporto tra grassi, proteine, carboidrati...
Tu a quali tipologie di pesci ti stai riferendo?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Giueli
Ex-moderatore

Il Mangime corretto

Messaggio di Giueli » 23/05/2018, 0:40

Quoto lauretta... :-bd

Non esiste un cibo perfetto,molto dipende dai pesci da alimentare.

Ti faccio un esempio...

Io ho un Tanganika con Brichardi sono pesci prettamente carnivori che si nutrono di microcrostacei ... li alimento con artemie,dafne,ciclops e krill.

Poi ho un amazzonico con ramirezi e cardinali ... qui vario tra verdure sbollentate e cibo proteico

In ultimo ho un asiatico con betta “wild” anch’essi carnivori insettivori quindi chironomus e compagnia bella.

Uno o più giorni di digiuno a settimana.
😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Monarch
star3

Il Mangime corretto

Messaggio di Monarch » 23/05/2018, 0:45

lauretta ha scritto: Ciao Monarch :)
Non sono la persona più indicata per aiutarti, ma so che pesci diversi hanno esigenze diverse rispetto al rapporto tra grassi, proteine, carboidrati...
Tu a quali tipologie di pesci ti stai riferendo?
ciao facevo un discorso generalissimo

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Io cmq ho maggiormente P. scalare in vasca mi consigliate qualcosa di specifico per loro?
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"

fernando89
Ex-moderatore

Il Mangime corretto

Messaggio di fernando89 » 23/05/2018, 17:41

A seconda della specie l importante è variare il più possibile e non esagerare ;)

spesso conviene usare poco le scaglie o impregnarle prima in modo da evitare che i pesci ingeriscano aria

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Sini (23/05/2018, 18:47)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Morris72
star3

Il Mangime corretto

Messaggio di Morris72 » 23/05/2018, 17:55

Pterophilum P. scalare ..... io li alimentavo, da avannotti, solo con naupli di artemia Salina. Una volta cresciuti ho aggiunto alla dieta granuli principalmente proteine, fiocchi vegetali, spirulina, spinaci sbollentati, e raramente cuore di mucca tagliato a quadratini con un taglierino.

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Sini
Ex-moderatore

Il Mangime corretto

Messaggio di Sini » 23/05/2018, 18:47

fernando89 ha scritto: A seconda della specie l importante è variare il più possibile e non esagerare
Quotone!!! :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Monarch
star3

Il Mangime corretto

Messaggio di Monarch » 23/05/2018, 19:30

Morris72 ha scritto: Pterophilum P. scalare ..... io li alimentavo, da avannotti, solo con naupli di artemia Salina. Una volta cresciuti ho aggiunto alla dieta granuli principalmente proteine, fiocchi vegetali, spirulina, spinaci sbollentati, e raramente cuore di mucca tagliato a quadratini con un taglierino.
Morris a me manco mia madre mi fa tutta sta roba ahahahahah😂

Bloccato