Lo spazio in un 16 litri è veramente minimo però lo farò senz'altro, una mezza idea ce l'ho e vorrei realizzarla e mandarvi foto per avere pareri vostri, ho solo un paio di dubbi iniziali:
Come posso conservare le piante per una settimana (massimo), sperando di concludere prima in allestimento? acqua di acquario in un contenitore alla luce del sole (non diretta)?
Per le neritine mi ingegnerò... Un acquisto stupido e ottimistico ahah
E per la seconda copio e incollo quanto chiesto in fertiliz.
Per l'egeria mi pare di aver capito che i negozianti la dopino per farla apparire bella e appetibile, ma che quello stelo genererà una diramazione completamente diversa (mi è successo con quasi tutti, diramazioni con steli meno spessi, con più o meno foglie ecc).
Conservo solo le diramazioni nuove e in generale gli steli che crescono, e butto via gli altri? O magari butto via solo quelli messi peggio? (alcuni sono marcescenti)
Aggiunto dopo 22 secondi:
Ah aggiungo, grazie per il supporto e la comprensione

Sto meditando anche di prendere qualcosa di più grandicello, tipo c'è un 60 litri a 30€ vicino dove abito, potrei farci un salto, nei 30 euro mette anche due radici di mangrovia, che ne dite? Potrei pensare anche di metterci una coppia di ramirezi o simili..
Oppure 25 euro, ma più strada da fare per un 80 litri