Acqua demineralizzata
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Ho allestito un acquario per un betta un paio di settimane fa, purtroppo (o per fortuna visto il caldo) per ora è aperto per cui evapora un po' d'acqua. Ho rabboccato un paio di volte con acqua di rubinetto e un paio di giorni fa ho eseguito un test. Risultato: acqua molto dura con pH quasi 8.
Successivamente mi sono documentata su questo forum riguardo l'uso dell'acqua demineralizzata del supermercato e ho comprato questa. Secondo voi può andare bene? Non è profumata (spero si veda, nel caso è acqua demineralizzata marca PRENDY). Grazie a tutti in anticipo!
Successivamente mi sono documentata su questo forum riguardo l'uso dell'acqua demineralizzata del supermercato e ho comprato questa. Secondo voi può andare bene? Non è profumata (spero si veda, nel caso è acqua demineralizzata marca PRENDY). Grazie a tutti in anticipo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di GiuliaB il 28/05/2018, 15:10, modificato 1 volta in totale.
- roby70
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Giulia,
cortesemente invece del link metti l'immagine? E' solo perchè se il link scade chi legge poi non capisce
Tornando al tuo problema l'acqua demineralizzata non abbassa il pH o almeno non direttamente; quali sono gli altri valori in vasca e in particolare GH e KH?
cortesemente invece del link metti l'immagine? E' solo perchè se il link scade chi legge poi non capisce

Tornando al tuo problema l'acqua demineralizzata non abbassa il pH o almeno non direttamente; quali sono gli altri valori in vasca e in particolare GH e KH?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
L'immagine non riesco a caricarla dal telefono 
I valori non li ricordo e per errore mio non li ho segnati...ricordo solo che GH è KH erano molto alti. Ricordo che gli NO3- erano circa sul 20, NO2- quasi nulli.
Volevo sapere se l'acqua che ho preso può andare bene per i rabbocchi, visto che a quanto ho capito quella di rubinetto non va bene perché continuo a immettere sali

I valori non li ricordo e per errore mio non li ho segnati...ricordo solo che GH è KH erano molto alti. Ricordo che gli NO3- erano circa sul 20, NO2- quasi nulli.
Volevo sapere se l'acqua che ho preso può andare bene per i rabbocchi, visto che a quanto ho capito quella di rubinetto non va bene perché continuo a immettere sali
- Giueli
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Se non è profumata va bene,per scrupolo prima di usarla misura il KH e la conducibilità.
Per il pH se le durezze sono molto alte difficilmente riuscirai ad abbassarlo.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Infatti per ora pensavo solo di rabboccare con l'acqua che ho comprato, fino a completa maturazione. Poi misuro ancora i valori e successivamente se non vanno bene farei un cambio d'acqua per sistemarli.. può andare?
Sono riuscita ad aggiungere l'immagine
I valori dell'acqua del mio comune sono questi:
Sono riuscita ad aggiungere l'immagine

I valori dell'acqua del mio comune sono questi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Si va benissimo; finita la maturazione prendi i valori e vediamo come sono.
L'acqua come ha detto Giueli dovrebbe andare bene; un conduttivimetro lo hai?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Se aspetto ancora una settimana va bene? O meglio ancora un paio?
Il conduttivometro purtroppo non ce l'ho
è già tanto se ho quello che mi serve per fare i test dell'acqua, appena preso ahaha
Il conduttivometro purtroppo non ce l'ho

- roby70
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Esattamente da quanto hai allestito?
E' molto utile per diverse cose.. lo trovi online a 10€, se vuoi consigli su cosa prendere metti le foto qui che lo vediamo assieme

Comunque puoi testare GH e KH dell'acqua demineralizzata; se sono a 0 va bene

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
L'acquario è allestito da poco più di 2 settimane.
Ho misurato i valori dell'acqua che ho comprato e GH è KH sono a zero e ho appena rabboccato l'acquario. Tra quanto tempo misuro ancora i valori?
Ho misurato i valori dell'acqua che ho comprato e GH è KH sono a zero e ho appena rabboccato l'acquario. Tra quanto tempo misuro ancora i valori?
- Nameless88
-
Profilo Completo
Acqua demineralizzata
Io uso questa.
Figli dell'eternità, sempre in cerca di grandi perchè, nemici di un tempo che va dove un re non c'è.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.