Acqua torbida bonsai pond
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Giueli
-
Profilo Completo
Che esposizione hanno i pond?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Aura
-
Profilo Completo
- reghyreghy
-
Profilo Completo
@lauretta
Il lapillo l'avevo sciacquato bene bene, l'anno scorso l'acqua era abbastanza limpida.
Se ci grufolano nel vaso non posso vederlo, è troppo torbida. Potrei provare a togliere la pianta e sostituire la terra con del ghiaino spesso.. Ma secondo me la sradicano come hanno fatto con la bacopa.
Il lapillo l'avevo sciacquato bene bene, l'anno scorso l'acqua era abbastanza limpida.
Se ci grufolano nel vaso non posso vederlo, è troppo torbida. Potrei provare a togliere la pianta e sostituire la terra con del ghiaino spesso.. Ma secondo me la sradicano come hanno fatto con la bacopa.
Posted with AF APP
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
- lauretta
-
Profilo Completo
Magari copri solo la terra con lapillo o ghiaiareghyreghy ha scritto: ↑Potrei provare a togliere la pianta e sostituire la terra con del ghiaino spesso

Togliamoci i dubbi: prendi un po' d'acqua con un bicchiere trasparente e lasciala lì ferma per qualche ora.
Se si deposita qualcosa sul fondo e l'acqua torna limpida si tratta di terra, altrimenti dev'essere altro

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- reghyreghy
-
Profilo Completo
Nord-ovest.. Prende il sole dalle 15 circa in poi. Avevo chiesto consigli qui prima di posizionarlo.
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Ok, faccio così. Vediamo
Posted with AF APP
- reghyreghy
-
Profilo Completo
Il bicchiere dopo 2 ore è uguale a prima, non c'è nulla di depositato. Ho sostituito la terra della presunta elodea con della ghiaia - in effetti c'era meno terra nel vaso, forse l'hanno portata in giro i carassi. Ho piantato in un vaso anche la bacopa. Ho tolto dal fondo un po' di filamentose miste a piante e foglie marce. Ora aspetto l'arrivo delle galleggianti (hydrocaris, salvinia, phyllantus) e spero mi aiutino loro.
Ricordo che l'anno scorso dopo l'avvio l'acqua pure si era fatta verde, ma poi partite le piante era diventata limpida.
Ricordo che l'anno scorso dopo l'avvio l'acqua pure si era fatta verde, ma poi partite le piante era diventata limpida.
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Tu dal vivo di che colore vedi l'acqua nel bicchiere? Verde?reghyreghy ha scritto: ↑Ricordo che l'anno scorso dopo l'avvio l'acqua pure si era fatta verde

- reghyreghy
-
Profilo Completo
È un verde che entra quasi nel marroncino/giallino tipo dissenteria post natalizia, non so se mi spiego...lauretta ha scritto: ↑Tu dal vivo di che colore vedi l'acqua nel bicchiere? Verde?reghyreghy ha scritto: ↑Ricordo che l'anno scorso dopo l'avvio l'acqua pure si era fatta verde
Comunque io ci vedo del verde, e non sono sicuramente daltonica

Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
No certo, hai sicuramente ragione tu, qui noi vediamo solo una foto e tra le variazioni della macchina fotografica e quelle dei nostri schermi è piuttosto facile avere dei cambiamenti importanti nel colore percepitoreghyreghy ha scritto: ↑Comunque io ci vedo del verde, e non sono sicuramente daltonica

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Comunque se è verde e non si deposita nulla, come dici tu dev'essere lo stesso problema che hai avuto l'anno scorso...

- Aura
-
Profilo Completo
Anche l acqua del mio pond è verde e non si deposita nulla.. è un ambiente ostile per i miei due carassi?lauretta ha scritto: ↑No certo, hai sicuramente ragione tu, qui noi vediamo solo una foto e tra le variazioni della macchina fotografica e quelle dei nostri schermi è piuttosto facile avere dei cambiamenti importanti nel colore percepitoreghyreghy ha scritto: ↑Comunque io ci vedo del verde, e non sono sicuramente daltonica
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Comunque se è verde e non si deposita nulla, come dici tu dev'essere lo stesso problema che hai avuto l'anno scorso...
Posted with AF APP