25° Concorso Acquari: votazioni!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
@GreDev @Azzek97 @kumuvenisikunta @Moonluna @Paky
Ci presentate un aspetto o elemento speciale, una chiave di lettura della vasca...insomma quello che ritenete più opportuno per valorizzate ciò che qui presentate (come esempio mi sovviene @Elisabeth...a guardar la vasca bella, quando spiegò il parallelismo con dipinto reale divenne qualcosa di speciale)
Ci presentate un aspetto o elemento speciale, una chiave di lettura della vasca...insomma quello che ritenete più opportuno per valorizzate ciò che qui presentate (come esempio mi sovviene @Elisabeth...a guardar la vasca bella, quando spiegò il parallelismo con dipinto reale divenne qualcosa di speciale)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- GreDev
-
Profilo Completo
L'acquario sfrutta una sezione aurea semplificata, visibile dalla roccia posta a 2/3 del lato lungo che è anche il punto più alto dell'acquario (per ciò che riguarda l'arredamento, quindi rocce e legni).una chiave di lettura della vasca...insomma quello che ritenete più opportuno per valorizzate ciò che qui presentate
Ogni terzo del lato lungo, marcato dalla roccia e dai due legni, delimita una propria area tematica: a partire da destra abbiamo la zona del filtro, coperto da anubias ancorate a una calza a rete, e della hygrophila. Poi abbiamo la parte centrale, che ospita il bosco di limnophila. L'ultimo terzo è un work in progress: ho provato a giocare con la prospettiva creando una zona di limno più alte che, essendo semitrasparenti, lasciano intravedere la zona posteriore, in cui spesso sostano i pesci giacché è quella con il minore movimento dell'acqua.
Unendo la punta superiore della roccia con quella più in basso del legno si crea un triangolo: esso segue il naturale flusso dell'acqua, evidenziato dalla freccia azzurra.
In sintesi, il criterio seguito è strettamente geometrico, nonostante ciò non sia evidente. Tuttavia ho anche lasciato molto spazio alle piante: in fondo, sono loro ad aver scelto

P.S. Dopo qualche giorno di riflessione, il mio voto va a @Azzek97: secondo me la foto che hai fatto penalizza molto la vasca; sottoscrivo in pieno il commento che ne è stato fatto, ossia quello di un mondo ricco di nuovi scorci da ogni angolazione. Poi mi piace il suo aspetto ribelle (strano a sentirsi da una che ha appena citato la sezione aurea

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato GreDev per il messaggio (totale 2):
- Paky (28/05/2018, 16:20) • BollaPaciuli (28/05/2018, 16:28)
Ciò che può essere fatto oggi è meglio farlo ieri 
(cit. Monica)

(cit. Monica)
- lauretta
-
Profilo Completo
Ah, ecco cos'era!!!
Ho votato la tua vasca Gre', mi attira come un magnete!

Ammetto di aver votato solo per una questione estetica

La parte che mi affascina di più è la zona in ombra dove nel tuo disegno c'è il numero "1" di "1/3". Vorrei essere lì per guardare dove porta!

Poi mi piace tantissimo il fondo, questo misto di chiaro e scuro puntinato mi ricorda qualcosa da mangiare, tipo la stracciatella

E adoro il bosco fitto fitto di limno!! :x Come fai ad avere la limno così piena anche sulla parte bassa? :-\
Bravissima!!!!!!

Ma complimenti a tutti, davvero!! I nostri concorsi sono sempre pieni di grandi talenti!

Ultima modifica di lauretta il 28/05/2018, 16:28, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- BollaPaciuli (28/05/2018, 16:29)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- GreDev
-
Profilo Completo
@lauretta
Ti ringrazio molto per l'analisi e per l'apprezzamento!
Ti ringrazio molto per l'analisi e per l'apprezzamento!
Posted with AF APP
Ciò che può essere fatto oggi è meglio farlo ieri 
(cit. Monica)

(cit. Monica)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ciaoooo....
votanti dove vi siete nascosti???
e amici concorrenti... qui vi si aspetta per saperne di più su queste meravigliose vasche
votanti dove vi siete nascosti???

e amici concorrenti... qui vi si aspetta per saperne di più su queste meravigliose vasche

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- lucazio00
-
Profilo Completo
Boh...o il primo o l'ultimo...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Fafa
-
Profilo Completo
A questo giro mi è stato veramente difficile scegliere: tutte vasche fantastiche!
Alla fine ho scelto quella di Paky perché sono rimasto affascinato dalla flora per non parlare del fantastico coperchio! Anche quello di Gredev mi piace molto... ma il voto è uno solo quindi...
pazienza 

Alla fine ho scelto quella di Paky perché sono rimasto affascinato dalla flora per non parlare del fantastico coperchio! Anche quello di Gredev mi piace molto... ma il voto è uno solo quindi...

- Questi utenti hanno ringraziato Fafa per il messaggio:
- BollaPaciuli (30/05/2018, 21:16)
Fabio
- Wavearrow
-
Profilo Completo
ma che razza di acquari girano su questo forum!!!!
non è possibile e che diamine!! ma come fate a tirarli su in questo modo!! ve ne rendete conto vero? roba da non credere.
non è possibile e che diamine!! ma come fate a tirarli su in questo modo!! ve ne rendete conto vero? roba da non credere.

► Mostra testo
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Forcellone
-
Profilo Completo
Forse questa volta mi sono fatto condizionare dalla qualità della foto.
Ho dato il mio voto a Paky, non me ne volgiano gli altri, è stata dura la decisione e non sono molto convinto al 100%, ma alla fine è andata così.
Per Paky, forse se la pianta a Dx se viene spostata dietro sul fondo a Dx, non è più bilanciata la proporzione estetica?. E' solo una mia curiosità
. 
Ho dato il mio voto a Paky, non me ne volgiano gli altri, è stata dura la decisione e non sono molto convinto al 100%, ma alla fine è andata così.
Per Paky, forse se la pianta a Dx se viene spostata dietro sul fondo a Dx, non è più bilanciata la proporzione estetica?. E' solo una mia curiosità

- Questi utenti hanno ringraziato Forcellone per il messaggio:
- BollaPaciuli (30/05/2018, 21:16)
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico