Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi
Moderatori: Pinny, Will74
-
Zommy86

- Ringraziato: 165
-
- Città: Cervia (RA)
- Quanti litri è: 240
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Riflettori: Si
- Fondo: Sabbia fine
-
Grazie inviati:
263
-
Grazie ricevuti:
165
Messaggio
di Zommy86 » 30/05/2018, 12:34
Viannikk ha scritto: ↑Ciao @
Zommy86! La tua realizzazione per il coperchio è veramente fatta bene! volevo copiare...
Ma non trovo il pannello con spessore 2,5! tu dove lo hai trovato??? Online vero???

E infine da buon neofita...io non saprei il motivo del perché hai messo il nastro argento nella parte interna del pannello.... :ymblushing: :ymblushing:
edit: Sul sito del bricoman o di Leroy Merlin ho trovato il pannello 50x100x2,5...magari poi da tagliare a misura! è quello vero??
io lo ho comprato da Leory Merlin ma non online, mi pare che le misure fossero quelle. Il costo non me lo ricordo sinceramente ma non molto.
comunque il nastro argento lo ho messo perché svolge la stessa azione (quasi) dei riflettori, la luca che sbatte contro il coperchio viene riflessa e rimandata giù.
Zommy86
-
Viannikk

- Ringraziato: 10
-
- Città: Roma
- Quanti litri è: 125
- Illuminazione in W: 42
- Temp. colore: 6500k x2, 4000K,f.s.
- Fondo: Tetra active&complete substrate
- Flora: Sagittaria subulata, Ludwigia repens 'Rubin', Ludwigia palustris, Myriophyllum tuberculatum e simulans, Bacopa monnieri, Cryptocoryne wendtii 'Green', Anubias nana 'Large', Juncus repens, Rotala sp. Nanjenshan, Egeria densa (Elodea), Pogostemon yatabeanus, Hygroryza aristata, Java Moss - Taxiphyllum barbieri
- Fauna: 8 Caridina Japonica
- Altre informazioni: CO2 con acido citrico e bicarbonato, dissipatore fai da te con ventole da pc, PMDD
-
Grazie inviati:
105
-
Grazie ricevuti:
10
Messaggio
di Viannikk » 30/05/2018, 12:38
Zommy86 ha scritto: ↑Viannikk ha scritto: ↑Ciao @
Zommy86! La tua realizzazione per il coperchio è veramente fatta bene! volevo copiare...
Ma non trovo il pannello con spessore 2,5! tu dove lo hai trovato??? Online vero???

E infine da buon neofita...io non saprei il motivo del perché hai messo il nastro argento nella parte interna del pannello.... :ymblushing: :ymblushing:
edit: Sul sito del bricoman o di Leroy Merlin ho trovato il pannello 50x100x2,5...magari poi da tagliare a misura! è quello vero??
io lo ho comprato da Leory Merlin ma non online, mi pare che le misure fossero quelle. Il costo non me lo ricordo sinceramente ma non molto.
comunque il nastro argento lo ho messo perché svolge la stessa azione (quasi) dei riflettori, la luca che sbatte contro il coperchio viene riflessa e rimandata giù.
Guarda immaginavo fosse x quello, speravo fosse altro per non fare figuracce!!

Allora ci metterò qualcosa del genere anche io!! L’hai messo anche sull’altra aletta??
Preso da brico il plexiglass 100x50, domani taglio e quando arrivano le ventole, installo!!
Grazie!
...e puoi chiamarmi..V
Se le piante ti dicono una cosa e i test un'altra...dai retta alle piante!!!!! (Cit.)
Viannikk
-
Zommy86

-
-
Grazie inviati:
263
-
Grazie ricevuti:
165
Messaggio
di Zommy86 » 30/05/2018, 13:19
Viannikk ha scritto: ↑Zommy86 ha scritto: ↑Viannikk ha scritto: ↑Ciao @

Guarda immaginavo fosse x quello, speravo fosse altro per non fare figuracce!!

Allora ci metterò qualcosa del genere anche io!! L’hai messo anche sull’altra aletta??
Preso da brico il plexiglass 100x50, domani taglio e quando arrivano le ventole, installo!!
Grazie!
So su entrambe ovviamente

Posted with AF APP
Zommy86
-
Sini
- Ringraziato: 1051
-
- Città: Milano
- Quanti litri è: 68
- Illuminazione in W: 24
- Temp. colore: 6400 K
- Riflettori: No
- Fondo: Sera Flordepot
- Flora: Anubias Barteri Nana
Cryptocoryne
Egeria densa
Hemianthus micranthemoides
Microsorum pteropus
- Fauna: 15 Boraras brigittae e merah
4 Danio rerio
11 Trigonostigma espei
Physa
-
Grazie inviati:
1191
-
Grazie ricevuti:
1051
Messaggio
di Sini » 30/05/2018, 14:16
Lo sapete, vero, che a giorni questo topic sparisce?

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Sini
-
Viannikk

- Ringraziato: 10
-
- Città: Roma
- Quanti litri è: 125
- Illuminazione in W: 42
- Temp. colore: 6500k x2, 4000K,f.s.
- Fondo: Tetra active&complete substrate
- Flora: Sagittaria subulata, Ludwigia repens 'Rubin', Ludwigia palustris, Myriophyllum tuberculatum e simulans, Bacopa monnieri, Cryptocoryne wendtii 'Green', Anubias nana 'Large', Juncus repens, Rotala sp. Nanjenshan, Egeria densa (Elodea), Pogostemon yatabeanus, Hygroryza aristata, Java Moss - Taxiphyllum barbieri
- Fauna: 8 Caridina Japonica
- Altre informazioni: CO2 con acido citrico e bicarbonato, dissipatore fai da te con ventole da pc, PMDD
-
Grazie inviati:
105
-
Grazie ricevuti:
10
Messaggio
di Viannikk » 30/05/2018, 14:24
Sini ha scritto: ↑Lo sapete, vero, che a giorni questo topic sparisce?

^:)^
Perdono! Il mio era un chiarimento sull’ottima procedura per fare il coperchio con le ventole!
Mi scuso se sono andato OT!!!!

...e puoi chiamarmi..V
Se le piante ti dicono una cosa e i test un'altra...dai retta alle piante!!!!! (Cit.)
Viannikk
-
Sini
- Ringraziato: 1051
-
- Città: Milano
- Quanti litri è: 68
- Illuminazione in W: 24
- Temp. colore: 6400 K
- Riflettori: No
- Fondo: Sera Flordepot
- Flora: Anubias Barteri Nana
Cryptocoryne
Egeria densa
Hemianthus micranthemoides
Microsorum pteropus
- Fauna: 15 Boraras brigittae e merah
4 Danio rerio
11 Trigonostigma espei
Physa
-
Grazie inviati:
1191
-
Grazie ricevuti:
1051
Messaggio
di Sini » 30/05/2018, 16:26
Viannikk ha scritto: ↑Sini ha scritto: ↑Lo sapete, vero, che a giorni questo topic sparisce?

^:)^
Perdono! Il mio era un chiarimento sull’ottima procedura per fare il coperchio con le ventole!
Mi scuso se sono andato OT!!!!

No, è che magari queste info posso essere utili ad altri... meglio aprire un altro topic, magari in brico, no?

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Sini
-
Zommy86

-
-
Grazie inviati:
263
-
Grazie ricevuti:
165
Messaggio
di Zommy86 » 30/05/2018, 18:36
Zommy86
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 30/05/2018, 19:15
Si ma poi diventa il tuo articolo

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff