Fresh start - Come la fenice... Bruciamo tutto di nuovo

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/05/2018, 10:31

Quello ha già la valvola di non ritorno integrata quindi nessun problema.
Per il contabolle direi che con il phon è un'idea :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Malt
star3

Messaggio di Malt » 31/05/2018, 10:49

Il problema resta sul riduttore di pressione, che più lo avvito e più sfiata, non sono riuscito ad avvitarlo del tutto perché arriva a sfiatare così forte da far girare la sedia da ufficio... X(
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. :-bd

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/05/2018, 12:01

Ma la bombola è usa getta o ricaricabile?

Aggiunto dopo 14 secondi:
Sicuro che sia chiuso e non aperto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Malt
star3

Messaggio di Malt » 31/05/2018, 12:10

roby70 ha scritto: Ma la bombola è usa getta o ricaricabile?

Aggiunto dopo 14 secondi:
Sicuro che sia chiuso e non aperto?
usa e getta, passo 1/10, sono sicuro (ho letto sul manuale) e comunque ho provato anche a girare la valvola in senso opposto... inizia a soffiare così forte che evito di stringere di più.
E poi soffia dal forellino di sicurezza, non dal beccuccio dove va il tubo, quindi non penso sia colpa del verso in cui giro la valvola :/
In tecnica ho aperto un post, ma ho notato che lì ci mettono un po' di più a rispondere... Questa sezione è magica :D

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/05/2018, 12:44

Ho lo stesso riduttore ma non ho avuto alcun tipo di problema, vado a memoria ma non mi ricordo che sfiatasse :-?? Poi magari non mi ricordo io x_x
(Albert Einstein)

Malt
star3

Messaggio di Malt » 31/05/2018, 13:22

Mi sono fatto coraggio e ho avvitato fino in fondo, non ha perdite, ho provato ad immergerlo per intero in acqua e non escono bollicine.
Sono contento che sia finita bene, ma il problema resta allarmante... ho visto un video del montaggio di questo stesso riduttore di pressione, e al signore che lo avvitava ha soffiato un pochino... ma a me soffia così forte da far girare la sedia da ufficio! =))

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/05/2018, 16:48

Malt ha scritto: In tecnica ho aperto un post, ma ho notato che lì ci mettono un po' di più a rispondere... Questa sezione è magica
Per rispondere a questo... non è che questa sezione è magica è solo che più facilmente partecipano molto gli utenti. In tecnica di solito entra e scrive chi ne capisce di cose strane come LED, filtri, pompe,... quindi sono spesso i mod a rispondere e non sempre possono farlo subito ;)
(Albert Einstein)

Malt
star3

Messaggio di Malt » 31/05/2018, 23:43

roby70 ha scritto:
Malt ha scritto: In tecnica ho aperto un post, ma ho notato che lì ci mettono un po' di più a rispondere... Questa sezione è magica
Per rispondere a questo... non è che questa sezione è magica è solo che più facilmente partecipano molto gli utenti. In tecnica di solito entra e scrive chi ne capisce di cose strane come LED, filtri, pompe,... quindi sono spesso i mod a rispondere e non sempre possono farlo subito ;)
Non intendevo screditare i ragazzi della sezione tecnica, volevo solo dire che per domande poco specifiche preferisco chiedere qui, che in giornata rispondete :)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 01/06/2018, 9:47

Malt ha scritto: Non intendevo screditare i ragazzi della sezione tecnica, volevo solo dire che per domande poco specifiche preferisco chiedere qui, che in giornata rispondete
Lo so, era chiaro che era una battuta. Era solo per spiegare a chi magari legge perchè a volte in alcune sezioni sembra che rispondano subito e in altre no :-bd
(Albert Einstein)

Malt
star3

Messaggio di Malt » 01/06/2018, 22:24

20180601_221555.jpg
20180601_221543.jpg
(il polistirolo lo rivestirò di silicone e del materiale che ci finirà sopra) ecco a che punto siamo, il legno non esce fuori dall'acqua come volevo, ma 48 cm di altezza non sono pochi..
Il polistirolo sotto al legno lo consigliate o evito? l'ho messo per siliconarcelo e creare una base più stabile, in modo da non farlo crollare.

Sul legno voglio mettere microsorum pteropus e della bucephalandra in punta, che forse riesco a reperire da un ragazzo del forum; nella zona bassa (probabilmente in quella specie di cavalletto da bicicletta) una anubias, in modo che resti in ombra.
Sulla noce di cocco che ancora devo procurarmi metterò del fissidens se riesco ad incollarcelo.
Sto avendo problemi a recuperare la cabomba..

20180601_172724_HDR.jpg
@Giueli che mi dici di questa? :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato