P. Scalare con patina su occhio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
simone11
star3

Messaggio di simone11 » 02/06/2018, 21:12

lauretta ha scritto:
simone11 ha scritto: appena immergo il retino per spostarlo scappa da tutte le parti e salta fuori
Questo, come hai giustamente ipotizzato anche tu, non dimostra che il pesce ci veda.
Di solito lo si nota da come si approccia con il cibo (almeno io ho capito così che un mio carassio è cieco da un occhio)
A parte le daphnie, come si comporta con il cibo secco?
cibo secco come se non ci fosse anche se ne metto parecchio non lo guarda proprio ma anche prima era bbastanza schivo e mangiava solo in alcune occasioni o quando uscivo dalla stanza a meno che non era proprio affamato! oggi vedo come va con le daphnmie altrimenti provo con artemia liofilizzata o cn chironomus congelato che lo mangia dall'uscita della pipetta nemmeno faccio in tempo a metterlo in vasca di solito!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 02/06/2018, 21:20

simone11 ha scritto: provo con artemia liofilizzata o cn chironomus congelato che lo mangia dall'uscita della pipetta nemmeno faccio in tempo a metterlo in vasca di solito
Perfetto! Poi aggiornaci :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 03/06/2018, 16:24

le daphnie erano tutte li inoltre non guarda nemmeno i chironomus congelati ne niente! :-\ ora sto cercando di capire se ci vede! quello che noto e che il riscaldatore non lo tocca mai ci gira intorno ma senza sbatterci inoltre se metto la mano davanti o il cellulare davanti senza toccare la vasca a lui o si tira indietro o se ne va quindi presumo ci veda oggi dovrebbe essere il 6 giorno se ci riesco faccio due foto dopo grazie a tutti per il sostegno!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 03/06/2018, 16:52

simone11 ha scritto: sto cercando di capire se ci vede
Spero di non dire una cavolata, eventualmente qualcuno di passaggio mi correggerà: tutti i pesci dovrebbero avere quella che si chiama linea laterale, ossia un organo sensoriale che corre lungo i fianchi e che gli permette di percepire ciò che li circonda. Quindi un pesce cieco dovrebbe comunque riuscire a non urtare gli arredi o i vetri, e a capire che qualcosa (la tua mano per esempio) è entrato in acqua.

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 03/06/2018, 17:30

si sposta anche se glie la passo davanti da fuori della vasca senza toccarla che mi fa pensare ci veda!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 03/06/2018, 17:32

simone11 ha scritto: si sposta anche se glie la passo davanti da fuori della vasca senza toccarla che mi fa pensare ci veda!
Allora sì, questo è significativo!
Allora forse il fatto che non mangi è significativo di malessere, non di un problema agli occhi.
Mi dici se fa feci e se sì come sono?

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 03/06/2018, 17:43

nessuna fece vista da quando l'ho messo nella vaschetta ne aveo vista una poco prima di spostarlo ed era trasparente!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 03/06/2018, 18:01

simone11 ha scritto: nessuna fece vista da quando l'ho messo nella vaschetta ne aveo vista una poco prima di spostarlo ed era trasparente!
Allora forse dovremmo passare al flagyl :-?
Sentiamo prima i Doc che dicono.
Mi ripeti per favore se la cura con l'antibiotico è finita, e se sì da quanti giorni?

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 03/06/2018, 19:11

oggi e il sesto giorno e domani il settimo ma l'occhio ancora sta come stava prima perlomeno uno dei due l'altro a me sembra tornato apposto! il flagyl è un prodotto per acquari? se fosse possibile mi e piu semplice trovare prodotti per animali umani che per acquari i negozi vicino casa fanno schifo!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/06/2018, 19:13

simone11 ha scritto: oggi e il sesto giorno e domani il settimo ma l'occhio ancora sta come stava prima perlomeno uno dei due l'altro a me sembra tornato apposto! il flagyl è un prodotto per acquari? se fosse possibile mi e piu semplice trovare prodotti per animali umani che per acquari i negozi vicino casa fanno schifo!
Il flagyl in farmacia
È per uso umano
I flagellati sono parassiti intestinali

Solitamente i sintomi della loro presenza sono:

Inappetenza
Smagrimento
Feci filamentose e trasparenti
Ed isolamento del pesce
Stand by

Bloccato