1) Schiusa senza problemi nel giro di 24 ore
2) Dopo altre 24 ore le passo con una siringa dentro una bottigliona da 5 litri riempita con acqua di rubinetto (KH 18, pH 7.6) fatta decantare e con circa 30gr/l di sale NON iodato. Inoltre inserisco un aeratore al minimo di potenza per areare e una lampada da 10 watt LED accesa sopra la bottiglia. Tengo tutto dentro casa a circa 25-27 gradi visto che fuori tra giorno e notte ci stanno circa 10 gradi di escursione ed anche perchè fuori non potrei usare l'aeratore.
3) Dopo altre 24-48 ore (quindi circa 48-72 ore dalla schiusa) inizio a dar loro da mangiare: qui ho fatto parecchi errori. La prima e seconda volta forse ho dato troppa spirulina. Ieri, terza volta, ho preparato una soluzione di 1 gr di spirulina sciolto in 60 ml di acqua di rubinetto. Mischiato per bene e dato due gocce col contagocce. Ieri sera verso le 23, prima di chiudere, non vedo le artemie in superficie. Devo agitare la bottiglia per vederle fluttuare, quindi probabilmente morte.
Insomma, la schiusa non mi da problemi, ma come provo a farle crescere nada, nel giro di 3-4 giorni crepano. Su consiglio di @Humboldt apro questo topic per chiedere aiuto a chi magari è passato per l'allevamento di artemia. Non taggate MatteoR perchè gli ho rotto le scatolo per giorni su FB e non voglio dargli altri problemi con la mia "incapacità" di allevamento. Grazie a tutti