PMDD, a noi due!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sa.piddu
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
vedi se trovi questa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
Leggo dal profili che sei di Roma
Occhio che a Mobydick hanno 2 rubinetti
Acqua per dolce e acqua per marino
Non vorrei che al posto di essere osmosi sia ricostruita
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Viannikk (30/05/2018, 14:22)
Stand by
- Wavearrow
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
eurospin
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Viannikk
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
Grazie dei suggerimenti ragazzi!
Si @cicerchia80 sono di Roma e al moby anagnina avevano appunto due rubinetti, e ho preso ovviamente quella per il dolce..vediamo, magari prendo da risparmio casa o al tuodì!
@sa.piddu la tua è la silvan, scommetto che fa magie in acquario!!!
Era pessima lo so

Si @cicerchia80 sono di Roma e al moby anagnina avevano appunto due rubinetti, e ho preso ovviamente quella per il dolce..vediamo, magari prendo da risparmio casa o al tuodì!
@sa.piddu la tua è la silvan, scommetto che fa magie in acquario!!!

Era pessima lo so

...e puoi chiamarmi..V
Se le piante ti dicono una cosa e i test un'altra...dai retta alle piante!!!!! (Cit.)
Se le piante ti dicono una cosa e i test un'altra...dai retta alle piante!!!!! (Cit.)
- sa.piddu
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
No. No. È proprio vero!!!!

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Viannikk
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
Buondì e buona settimana! Proseguo con gli aggiornamenti:
Il 31 ho fertilizzato un po’ a occhio cercando di incrociare quello che vedevo dalle mie piante e quanto scritto sull’articolo dei macro e micro elementi, e i risultati sono stati più o meno buoni: piante che stavano meglio, ma probabilmente ho fatto danni col ferro, dato che dopo averlo somministrato sono esplose le filamentose!
Comunque, ieri ho fatto pulizia e ora vediamo se (o meglio, quando) tornano.
Ecco il diario aggiornato a oggi: @Daniela, @sa.piddu che mi dite?
A me sembra che i valori stiano più o meno bene, giusto i nitrati un pelo bassi, i fosfati sono ok (c’è un piccolo stick npk in infusione nel vano pompa del filtro) e in base al calcolatore CO2, quella che erogo è ottimale..
L’unica cosa che non mi convince è che sale imperterrita la conducibilità
(Piante ancora bloccate??)
Il 31 ho fertilizzato un po’ a occhio cercando di incrociare quello che vedevo dalle mie piante e quanto scritto sull’articolo dei macro e micro elementi, e i risultati sono stati più o meno buoni: piante che stavano meglio, ma probabilmente ho fatto danni col ferro, dato che dopo averlo somministrato sono esplose le filamentose!
Comunque, ieri ho fatto pulizia e ora vediamo se (o meglio, quando) tornano.
Ecco il diario aggiornato a oggi: @Daniela, @sa.piddu che mi dite?
A me sembra che i valori stiano più o meno bene, giusto i nitrati un pelo bassi, i fosfati sono ok (c’è un piccolo stick npk in infusione nel vano pompa del filtro) e in base al calcolatore CO2, quella che erogo è ottimale..
L’unica cosa che non mi convince è che sale imperterrita la conducibilità

...e puoi chiamarmi..V
- sa.piddu
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
no ferro...troppo azoto (probabilmente urea o ammonio...

Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
aspetta un po' per la EC e poi vediamo...se le piante vanno un pelino meglio dagli tempo!
- Viannikk
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
Perfetto, allora magari da adesso in poi aspetto una giornata tra un cifo e l’altrosa.piddu ha scritto: ↑no ferro...troppo azoto (probabilmente urea o ammonio...) magari quella parte del Cifo Fosforo che non è solo fosfati e che hai sommati a quelli del CIFO AZOTO...STAI ATTENTO!!
Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
aspetta un po' per la EC e poi vediamo...se le piante vanno un pelino meglio dagli tempo!

...e puoi chiamarmi..V
- sa.piddu
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
no. devi imparare a sommare le componenti urea e ammonio... potrebbe non bastare una giornata per smaltire e il picco dei nitri è sempre dietro l'angolo....
- Viannikk
-
Profilo Completo
PMDD, a noi due!
Sempre più facile insomma..

Grazie!

...e puoi chiamarmi..V