Platy dimagrito
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Cerdic
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
Dopo aver curato e forse risolto l'ictio, il platy giallo è notevolmente dimagrito e spesso fa feci filamentose e trasparenti. Nel centro della pinna caudale si notano due linee orizzontali e parallele fra loro lunghe circa 3 mm.
Ieri sera l'ho messo in quarantena in acqua e sale ad una concentrazione di 3 gr/l e portato la temperatura dell'acqua a 28° (anche se ora il trmometro mi segna 31°).
Ora pare che le due linee non ci siano più, ma a fondo vasca vedo sempre feci biancastre e trasparenti.
Il platy blu ha nuovamente i puntini bianchi ed è tornato in quarantena questa sera.
Vi allego qualche foto
Ieri sera l'ho messo in quarantena in acqua e sale ad una concentrazione di 3 gr/l e portato la temperatura dell'acqua a 28° (anche se ora il trmometro mi segna 31°).
Ora pare che le due linee non ci siano più, ma a fondo vasca vedo sempre feci biancastre e trasparenti.
Il platy blu ha nuovamente i puntini bianchi ed è tornato in quarantena questa sera.
Vi allego qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
Non riesco a vedere le righe di cui parli, nelle foto erano già sparite?
Se sei d'accordo in questo topic ci occuperemo del platy giallo, perché l'ictio dell'altro sai già come curarlo
Dimagrimento e feci filamentose sono indicative dei flagellati
Sposta il platy giallo in una vaschetta da solo, con acqua senza sale, e procurati il Flagyl in farmacia
Il pescetto mangia?
Se sei d'accordo in questo topic ci occuperemo del platy giallo, perché l'ictio dell'altro sai già come curarlo

Dimagrimento e feci filamentose sono indicative dei flagellati

Sposta il platy giallo in una vaschetta da solo, con acqua senza sale, e procurati il Flagyl in farmacia

Il pescetto mangia?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Cerdic
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
Ok separo i due pinnuti...
Le due linee sulla pinna sembravano sparite ieri sera quando ho fatto le foto, ma l'illuminazione non era delle migliori.
Il platy mangia normalmente.
Questa mattina vado in farmacia a prendere il flagyl. Ma non saprei come somministrarlo...
Le due linee sulla pinna sembravano sparite ieri sera quando ho fatto le foto, ma l'illuminazione non era delle migliori.
Il platy mangia normalmente.
Questa mattina vado in farmacia a prendere il flagyl. Ma non saprei come somministrarlo...
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
infatti, ma fai le cose con più calma, tienilo isolato per almeno 10gg dopo la sparizione dei puntini
Per il giallo con cosa l hai alimentato ultimamente?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Cerdic
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
Ok perfetto!fernando89 ha scritto: ↑nfatti, ma fai le cose con più calma, tienilo isolato per almeno 10gg dopo la sparizione dei puntini
Una volta a settimana artemia salina liofilizzata della sera e spirulina in compresse spezzettata. Poi alterno granuli della sgh e sera Flora in scaglie. Un giorno, solitamente la domenica digiunano.fernando89 ha scritto: ↑Per il giallo con cosa l hai alimentato ultimamente?
Una volta separati i pesci in due vasche diverse, come mi comporto con areatore e termiriscaldatore?
Cioè, in quale vasca li metto? In quella con il pesce con l'ictio oppure in quella con il pesce che ha i flagellati?
Come somministro il flagyl?
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
servirebbe un riscaldatore da entrambiCerdic ha scritto: ↑Ok perfetto!fernando89 ha scritto: ↑nfatti, ma fai le cose con più calma, tienilo isolato per almeno 10gg dopo la sparizione dei puntini
Una volta a settimana artemia salina liofilizzata della sera e spirulina in compresse spezzettata. Poi alterno granuli della sgh e sera Flora in scaglie. Un giorno, solitamente la domenica digiunano.fernando89 ha scritto: ↑Per il giallo con cosa l hai alimentato ultimamente?
Una volta separati i pesci in due vasche diverse, come mi comporto con areatore e termiriscaldatore?
Cioè, in quale vasca li metto? In quella con il pesce con l'ictio oppure in quella con il pesce che ha i flagellati?
Come somministro il flagyl?

L Aeratore alternalo se puoi
Il pesce con le feci bianche e filamentose mangia?hai dato aglio ultimamente?
Posted with AF APP
- Cerdic
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
Si mangia, e una volta a settimana trituro uno spicchio di aglio e lo amalgamo con le scaglie della serafernando89 ha scritto: ↑Il pesce con le feci bianche e filamentose mangia?hai dato aglio ultimamente?
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
per caso hai dato aglio 1-2gg prima delle feci bianche?Cerdic ha scritto: ↑Si mangia, e una volta a settimana trituro uno spicchio di aglio e lo amalgamo con le scaglie della serafernando89 ha scritto: ↑Il pesce con le feci bianche e filamentose mangia?hai dato aglio ultimamente?
Posted with AF APP
- Cerdic
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
No, l'ultima volta che ho dato aglio a tutti è stato una settimana fa. Il platy ha iniziato a dimagrire quando era in quarantena per l'ictio. Le feci trasparenti e filamentose sono arrivate da un paio di giorni.fernando89 ha scritto: ↑per caso hai dato aglio 1-2gg prima delle feci bianche?
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Platy dimagrito
prendi un bicchiere d acqua tiepida e sbriciola una compressa di Flagyl.Cerdic ha scritto: ↑No, l'ultima volta che ho dato aglio a tutti è stato una settimana fa. Il platy ha iniziato a dimagrire quando era in quarantena per l'ictio. Le feci trasparenti e filamentose sono arrivate da un paio di giorni.fernando89 ha scritto: ↑per caso hai dato aglio 1-2gg prima delle feci bianche?
Mescola bene...ma molto bene. Deve sciogliersi meglio che puoi.
Poi prendi un cibo appetibile (preferisci del cibo secco...tipo artemia,tubifex..) e lo metti a mollo. Poni tutto in frigo per 3 ore. Poi somministri il pasto.
Deve mangiare solo cibo medicato per alcuni giorni (ogni due giorni riprepara il bicchiere con la medicina)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Cerdic (07/06/2018, 22:29)