Feci filamentose pesce rosso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Chiara86
star3

Messaggio di Chiara86 » 07/06/2018, 21:00

Salve a tutti, ho già scritto per avere informazioni sul mio Oranda ( testa di Leone ) con un principio di idropisia.. ora sono preoccupata per l’altro pesciolino ( Red cap) ha fatto le feci bianche e filamentose, molto lunghe, fino a ieri stava bene, potete dirmi cosa potrebbe essere? E se conviene farlo digiunare o aiutarlo con dei piselli bolliti e aglio? Vi mando una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Feci filamentose

Messaggio di fernando89 » 07/06/2018, 22:26

Chiara86 ha scritto: Salve a tutti, ho già scritto per avere informazioni sul mio Oranda ( testa di Leone ) con un principio di idropisia.. ora sono preoccupata per l’altro pesciolino ( Red cap) ha fatto le feci bianche e filamentose, molto lunghe, fino a ieri stava bene, potete dirmi cosa potrebbe essere? E se conviene farlo digiunare o aiutarlo con dei piselli bolliti e aglio? Vi mando una foto
cosa ha mangiato negli ultimi due giorni?

Mangia con appetito?

Può essere che hai esagerato col cibo?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Chiara86
star3

Messaggio di Chiara86 » 08/06/2018, 8:09

Buongiorno, stamattina il pesce sembra essere tornato alla normalità, ieri era nervoso, sembrava non riuscire a stare a fondo, non mi sembra di avergli dato troppo cibo, sono stata attenta perché è rimasto solo nell’acquario, avendo messo l’altro in quarantena. Comunque stasera gli darò i piselli bolliti per sicurezza. 😊

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 08/06/2018, 8:30

Chiara86 ha scritto: Buongiorno, stamattina il pesce sembra essere tornato alla normalità, ieri era nervoso, sembrava non riuscire a stare a fondo, non mi sembra di avergli dato troppo cibo, sono stata attenta perché è rimasto solo nell’acquario, avendo messo l’altro in quarantena. Comunque stasera gli darò i piselli bolliti per sicurezza. 😊
Chiara è meglio se lo lasci a digiuno.
Credimi, non gli farà male!! ;)

Anzi, tutte le settimane dovresti fargli fare d'abitudine un giorno di digiuno, serve per evitare "intasamenti" all'apparato digerente, dato che i carassi non hanno stomaco ma solo una specie di lungo tubo che "collega l'entrata e l'uscita" :))

E soprattutto facci sapere se fa ancora feci filamentose :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Chiara86 (08/06/2018, 12:46)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Chiara86
star3

Messaggio di Chiara86 » 08/06/2018, 11:00

Vi aggiorno prossimamente, comunque il digiuno in realtà glielo facevo fare più o meno una volta ogni dieci giorni però seguo i vostri consigli! Grazie 😊

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/06/2018, 18:09

Chiara86 ha scritto: Vi aggiorno prossimamente, comunque il digiuno in realtà glielo facevo fare più o meno una volta ogni dieci giorni però seguo i vostri consigli! Grazie 😊
digiuno oggi e domani, dopodomani pisellini bolliti senza buccia ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato