Scelta popolazione per il mio acquario
- DottorTardis
-
Profilo Completo
Salve, ho un acquario da 120L abbastanza nuovo (ha 2 mesi), il filtro è stato in maturazione per un mese e per l'altro mese ha contenuto 2 Garra Rufa (pesci che adoro) e 3 Neritine ed è abbastanza piantumato, al momento non ho riscontrato problemi, sembra procedere tutto alla grande.
Avevo pensato a varie idee per popolarlo (seguendo i miei gusti personali), ecco la lista:
IDEA 1:
Altri 2 Garra rufa, per creare un branco da 4
5 Guppy (2 M - 3 F)
6 Titteya (mi è stato detto che potrebbero non convivere bene con i guppy e di sostituire l'idea con dei daino, ma non li trovo in commercio nella mia zona ne su internet)
IDEA 2:
6 Pristella
6 Titteya
IDEA 3:
2 Apistogramma o Ciclidi Nani (1M e 1F) qui sono molto indeciso sulle varie razze, quindi nel caso accetterei qualsiasi consiglio
6 Titteya
IDEA 4 (l'idea che in realtà sono lì e lì per scartare perchè non amo i platy):
5 Guppy (2 M - 3 F)
3 Platy (1 M - 2 F)
Mi piaceva l'idea di metterci anche dei Black Molly Lyra, ma ho letto che sono pesci d'acqua salmastra e non di acqua dolce
IDEA 5:
8 Tanichthys albonubes
6 Titteya
Queste sono idee che ho realizzato senza seguire molto i valori dell'acqua, per questo ho scritto qui, sia per allestire il mio acquario con voi, sia per ricevere consigli, ovviamente se avete modifiche da fare alle mie idee o altre idee da proporre totalmente diverse dalle mie, sono ad orecchie completamente aperte, unica cosa, i Garra non voglio toglierli, anzi, come potete vedere voglio aumentarne il numero, perché so che devono stare in gruppo.
Mi piacerebbe avere un acquario con uno o due pesci più grandicelli che sono tipo i "re" dell'acquario e altri più piccolini che facciano da contorno (ma non ho seguito molto questa regola nelle mie idee, dato che è parecchio complicata per le mie conoscenze, quindi diciamo che al momento è utopia)
Valori dell'acqua:
GH: 20/25°f
pH: 7.9/8.1
nitriti: 0.05
nitrati: 3
KH: 3
Grazie mille a tutti!
Avevo pensato a varie idee per popolarlo (seguendo i miei gusti personali), ecco la lista:
IDEA 1:
5 Guppy (2 M - 3 F)
6 Titteya (mi è stato detto che potrebbero non convivere bene con i guppy e di sostituire l'idea con dei daino, ma non li trovo in commercio nella mia zona ne su internet)
IDEA 2:
6 Pristella
6 Titteya
IDEA 3:
2 Apistogramma o Ciclidi Nani (1M e 1F) qui sono molto indeciso sulle varie razze, quindi nel caso accetterei qualsiasi consiglio
6 Titteya
IDEA 4 (l'idea che in realtà sono lì e lì per scartare perchè non amo i platy):
5 Guppy (2 M - 3 F)
3 Platy (1 M - 2 F)
Mi piaceva l'idea di metterci anche dei Black Molly Lyra, ma ho letto che sono pesci d'acqua salmastra e non di acqua dolce
IDEA 5:
8 Tanichthys albonubes
6 Titteya
Queste sono idee che ho realizzato senza seguire molto i valori dell'acqua, per questo ho scritto qui, sia per allestire il mio acquario con voi, sia per ricevere consigli, ovviamente se avete modifiche da fare alle mie idee o altre idee da proporre totalmente diverse dalle mie, sono ad orecchie completamente aperte, unica cosa, i Garra non voglio toglierli, anzi, come potete vedere voglio aumentarne il numero, perché so che devono stare in gruppo.
Mi piacerebbe avere un acquario con uno o due pesci più grandicelli che sono tipo i "re" dell'acquario e altri più piccolini che facciano da contorno (ma non ho seguito molto questa regola nelle mie idee, dato che è parecchio complicata per le mie conoscenze, quindi diciamo che al momento è utopia)
Valori dell'acqua:
GH: 20/25°f
pH: 7.9/8.1
nitriti: 0.05
nitrati: 3
KH: 3
Grazie mille a tutti!
Ultima modifica di DottorTardis il 18/06/2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Se ti piacciono così tanto, perché non fai un monospecifico per loro?DottorTardis ha scritto: ↑ unica cosa, i Garra non voglio toglierli, anzi, come potete vedere voglio aumentarne il numero, perché so che devono stare in gruppo.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- DottorTardis
-
Profilo Completo
Perchè son belli sì, ma non piacerebbe un acquario con un solo tipo di pesce, o almeno non con un pesce come i Garra, dato che non hanno molto colore, essendo l'acquario posto all'entrata della casa (visibile dalla maggior parte delle stanze), mi piacerebbe dargli più colore... Comunque, come puoi notare, nelle idee ne ho messi sempre almeno 3 specie diverse
Aggiunto dopo 7 minuti 51 secondi:
So che i Garra possono benissimo convivere con altre specie, sono solo molto vivaci, ma nulla di più, quindi non mi sono posto grossi problemi di incompatibilità
Aggiunto dopo 15 minuti 40 secondi:
Trovato su un sito"E' indispensabile allevarli in gruppi di almeno 3-4 individui. In gruppo i Garra stabiliranno e manterranno uno stretto ordine gerarchico, lasciando in pace gli altri pesci."
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
@roby70 ci trascini in PRIMO ACQUARIO 
Aggiunto dopo 56 secondi:
@DottorTardis questa sezione è dedicata a malattie, alimentazione, ecc

Aggiunto dopo 56 secondi:
@DottorTardis questa sezione è dedicata a malattie, alimentazione, ecc
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
BollaPaciuli ha scritto: ↑ci trascini in PRIMO ACQUARIO

Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
I garra li conosco poco .. @Giueli

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- DottorTardis
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Voto per questa... foto dell’acquario...DottorTardis ha scritto: ↑IDEA 2:
6 Pristella
6 Titteya
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- lauretta
-
Profilo Completo
Scusate ragazzi, una curiosità: i garra rufa non diventano troppo grandi per stare in un 120 litri? :-\
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- DottorTardis
-
Profilo Completo
Aggiungere un Pelvicachromis pulcher a quest'idea sarebbe sbagliato? Se sì, perchè?Giueli ha scritto: ↑Voto per questa...DottorTardis ha scritto: ↑IDEA 2:
6 Pristella
6 Titteya
Comunque se hai consigli o modifche da fare o creare un'idea da zero, dimmi pure, come ho detto sopra, sono tutt'orecchi!
Appena posso, faccio una bella foto

Aggiunto dopo 9 minuti 59 secondi:
Per quanto ne sapevo io, no, ma ora mi hai messo il dubbio anche a me

- roby70
-
Profilo Completo
Da quello che so possono arrivare a 14/15cmDottorTardis ha scritto: ↑Per quanto ne sapevo io, no, ma ora mi hai messo il dubbio anche a me

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)