Il problema della vescica è reale secondo me, ma non è il solo
Ho il generico della claritromicina, lo avevo preso per un altro pesce malato che avevo (comprato già malato senza che me ne accorgessi e che purtroppo è morto)
Si, lo penso anche io a questo punto visto il peggioramento di oggi.fernando89 ha scritto: ↑ Il problema della vescica è reale secondo me, ma non è il solo
spesso il sistem immunitario dei pesci riesce a prevalere sulle malattieenrico.pretto ha scritto: ↑Ho il generico della claritromicina, lo avevo preso per un altro pesce malato che avevo (comprato già malato senza che me ne accorgessi e che purtroppo è morto)Si, lo penso anche io a questo punto visto il peggioramento di oggi.fernando89 ha scritto: ↑ Il problema della vescica è reale secondo me, ma non è il solo
Non so se può centrare ma la settimana scorsa avevo avuto un problema con un altro pesce circa della della stessa età. Si era gonfiato a tal punto che le squame erano in fuori,il giorno dopo che l'ho notato si era già sgonfiato ma aveva ancora le squame in fuori, avevo preparato la vasca di quarantena è fatta decantare l'acqua ma non ero riuscito a trasferirlo prima di andare al lavoro, al ritorno dal lavoro era già completamente guarito, tanto che non riuscivo più a distinguerlo dagli altri (ma credo sia un maschio che ha cominciato a prendere colore in questi giorni). Avevo lasciato perdere perché pensavo ad un blocco intestinale che si è risolto da solo, ma magari c'entra con la malattia di questo qui anche se lo dubito.
secondo me devi diminuire il ciboenrico.pretto ha scritto: ↑Do da mangiare una volta al giorno, dopo i parti do due volte al giorno ma col secondo pasto solo di vipan baby siringato in prossimità degli avanotti. Il cibo lo finiscono in poco tempo, qualche minuto..
enrico.pretto ha scritto: ↑Ora mi metto a fare tutti i test e posto i risultati.
Il giorno di digiuno ogni tanto glielo ho fatto, ma effettivamente è un po' che non lo faccio.. magari ora mi faccio un calendario settimanale cosi sto più attento, anche alle quantità.fernando89 ha scritto: ↑secondo me devi diminuire il ciboenrico.pretto ha scritto: ↑Do da mangiare una volta al giorno, dopo i parti do due volte al giorno ma col secondo pasto solo di vipan baby siringato in prossimità degli avanotti. Il cibo lo finiscono in poco tempo, qualche minuto..
Una sola volta al giorno,sempre, e devono finirlo in meno di 30secondi
1 digiuno a settimana
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:enrico.pretto ha scritto: ↑Ora mi metto a fare tutti i test e posto i risultati.
To stai facendo aiutare nella sezione FERTILIZZAZIONE?enrico.pretto ha scritto: ↑l mio acquario ha sempre carenze di ferro e potassio, per le altre sostanze invece è abbastanza stabile
Mi ero fatto aiutare, nei primi mesi ho avuto grossi problemi con alghe, ciano e piante bloccate. Ora i problemi li ho risolti, avevo una grossa carenza di fosfati, le piante ora stanno abbastanza bene, ho anche dovuto potare drasticamente la hidrocotyle leucocephala perché mi aveva completamente coperto tutta la superficie della vasca (potatura drastica ma graduale, ci ho messo due settimane togliendo un pezzettino al giorno per non creare squilibri da un giorno all'altro)BollaPaciuli ha scritto: ↑To stai facendo aiutare nella sezione FERTILIZZAZIONE?
Enrico per favore non dare mai l'antibiotico se non fai seguire una cura completa di almeno 5 giorni, altrimenti crei solo delle resistenze nei batteri e basta.enrico.pretto ha scritto: ↑Martedì son partito e prima di andare gli ho dato del cibo con antibiotico
Non saprei... per la quarantena hai usato solo acqua dell'acquario? :-\enrico.pretto ha scritto: ↑mercoledì è rimasto a digiuno e giovedì mattina quando l'ho rivisto per bene non aveva più problemi, nuota sempre dritto, non l'ho più visto storto ne mostrare altri sintomi.. possibile un miglioramento cosi rapido?
Quindi stai dicendo che è guarito giovedì e sono due giorni che sta in quarantena da sano, è corretto?enrico.pretto ha scritto: ↑Ora quanto devo aspettare prima di reintrodurlo in acquario?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti