Ramirezi poco virile
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Gieffe80
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
Mi riallaccio ai post precedenti.
Ho dato un compagno alla femmina di Ramirezi (16 marzo).
All'acquisto il maschio era notevolmente più piccolo, e tale è rimasto. È disinteressato alla femmina, anzi quando lei lo corteggia lui ritrae le pinne, scolorisce e scappa. Sta sempre in attesa di cibo e mangia come fosse affamato.
Quando somministro cibo vivo diventa aggressivo e territoriale. Riacquista colore e a tratti si accorge della femmina. Ma appena termina il cibo torna quello di prima. Ha qualche problema o sono atteggiamenti tipici dei Ramirezi?
Ho dato un compagno alla femmina di Ramirezi (16 marzo).
All'acquisto il maschio era notevolmente più piccolo, e tale è rimasto. È disinteressato alla femmina, anzi quando lei lo corteggia lui ritrae le pinne, scolorisce e scappa. Sta sempre in attesa di cibo e mangia come fosse affamato.
Quando somministro cibo vivo diventa aggressivo e territoriale. Riacquista colore e a tratti si accorge della femmina. Ma appena termina il cibo torna quello di prima. Ha qualche problema o sono atteggiamenti tipici dei Ramirezi?
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
Foto dei 2 pesci? È il maschio che corteggia... I Ram creano delle coppie stabili, noi li forziamo creando la coppia, ma si scelgono loro. Ps. Metti anche i valori dell'acquario.
Posted with AF APP
- Gieffe80
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
I valori sono
6,5 pH
3 GH
3 KH
P.S.
L'inserimento in vasca è del 16 maggio e non di marzo come ho erroneamente scritto.
6,5 pH
3 GH
3 KH
Le foto non riesco a farle, ho fatto una breve clip ma non so come caricarla.
Non ho dubbi, ma la femmina si prodiga in movimenti e sfarfallamenti che non saprei definire diversamente. Si prodigava, visto che ieri sera ha cominciato a prenderlo a mazzate proprio mentre giravo il video.
Evidentemente non si sono scelti. Cosa posso fare? Spostare il maschio o lasciarlo sperando che si abituino?
P.S.
L'inserimento in vasca è del 16 maggio e non di marzo come ho erroneamente scritto.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
Chi lo sa se il tuo negoziante te lo fa cambiare
altrimenti devi solo portare pazienza, potrebbero andare d'accordo tra un po' (oppure no, ognuno ha il suo carattere). scaramucce tra i due.....ci stanno
cerca di variare quanto più puoi il cibo, congelato, granuli e chiaramente non facendo mancare il vivo, ma abituali anche a mangiare qualche verdura sbollentata (zucchine)... potresti anche pensare di utilizzare degli integratori vitaminici (ma senza esagerare).
per caricare foto e video dai un'occhiata qui
Istruzioni sulle funzioni del forum ...

cerca di variare quanto più puoi il cibo, congelato, granuli e chiaramente non facendo mancare il vivo, ma abituali anche a mangiare qualche verdura sbollentata (zucchine)... potresti anche pensare di utilizzare degli integratori vitaminici (ma senza esagerare).
per caricare foto e video dai un'occhiata qui
Istruzioni sulle funzioni del forum ...
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Gieffe80
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
Grazie per le dritte.
Questo è il video, la qualità non è il massimo... il maschio è quello sbiadito che scappa.
Questo è il video, la qualità non è il massimo... il maschio è quello sbiadito che scappa.
Nel caso l'incompatibilità dovesse accentuarsi ho un'altra vasca dove ricoverarlo. Ma spero non ci sia bisogno.
Di cosa si tratta, sono specifici per pesci? Proverò anche con le verdure sbollentate.

- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
non vorrei dire..... ma il maschio mi sembra un ramirezi Gold (prova a fare una ricerca su google e vedi se il Gold somiglia al tuo),
ora non so se tu volessi prendere proprio un Gold ma se così non fosse potresti dirlo al negoziante
per gli integratori vitaminici quando torno a casa ti scatto una foto di quelli che uso io.....ma non li adopero con cadenze stabilite...diciamo che se mi ricordo una volta ogni 15 giorni circa (ma anche 20) si tratta di integratori liquidi (un paio di gocce nel mangime secco) ....ma a volte uso mezza pasticca di spirulina arricchita di integratori
oltre al vivo al congelato e alle verdure
uso anche mangime secco imbevuto di L'alcoolatura d’aglio ... (questa anche ogni 10 giorni)
chiaramente poichè la vasca è piantumata e sufficientemente matura, oltre al "canonico" digiuno settimanale se li lascio a digiuno per un paio di giorni non mi preoccupo.
ora non so se tu volessi prendere proprio un Gold ma se così non fosse potresti dirlo al negoziante

per gli integratori vitaminici quando torno a casa ti scatto una foto di quelli che uso io.....ma non li adopero con cadenze stabilite...diciamo che se mi ricordo una volta ogni 15 giorni circa (ma anche 20) si tratta di integratori liquidi (un paio di gocce nel mangime secco) ....ma a volte uso mezza pasticca di spirulina arricchita di integratori
oltre al vivo al congelato e alle verdure
uso anche mangime secco imbevuto di L'alcoolatura d’aglio ... (questa anche ogni 10 giorni)
chiaramente poichè la vasca è piantumata e sufficientemente matura, oltre al "canonico" digiuno settimanale se li lascio a digiuno per un paio di giorni non mi preoccupo.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
più che un corteggiamento mi sembra un attacco o sbaglio?Gieffe80 ha scritto: ↑Grazie per le dritte.
Questo è il video, la qualità non è il massimo... il maschio è quello sbiadito che scappa.Nel caso l'incompatibilità dovesse accentuarsi ho un'altra vasca dove ricoverarlo. Ma spero non ci sia bisogno.Di cosa si tratta, sono specifici per pesci? Proverò anche con le verdure sbollentate.
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
faresti un paio di foto alla femmina?
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
sì...non mi sembra proprio un corteggiamento.....so mazzate
un po' OT...comunque...
ecco le foto che ti avevo promesso: ne metto un paio di gocce,
invece le pasticce le avevo comprate per le davidi ma ho scoperto che piacciono pure ai ram.....1/2 pasticca ogni tanto.

un po' OT...comunque...
ecco le foto che ti avevo promesso: ne metto un paio di gocce,
invece le pasticce le avevo comprate per le davidi ma ho scoperto che piacciono pure ai ram.....1/2 pasticca ogni tanto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi poco virile
Per me l'attaccante è maschio... Il gold non riesco proprio a capire. Troppa ferocia, di solito non si comportano cosi i Ram.
Posted with AF APP