Avanotti deformi? Parto prematuro?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 24/06/2018, 15:46

Ciao ragazzi
Vi scrivo perche alcuni giorni fa ho isolato un platy maschio in quanto moooolto gonfio, dopo un bagno di sale è guarito ed è stato rimesso in vasca. Sta mattina la femmina di platy stava verticale così ho pensato che avesse contratto la stessa malattia e la ho spostata in un bagno di sale pensando di fagli del bene... Ha partorito in isolamento pochi minuti fa ma i piccoli mi sembrano anormali... Come se dovessero ancora finire il sacco vitellino... Vi giro una foto, mi sa che ho fatto una gran cagata a spostarla

Aggiunto dopo 55 secondi:
IMG-20180624-WA0019.jpeg
Aggiunto dopo 37 minuti 58 secondi:
Vaschetta provvisoria?
15298502763151681532562.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 24/06/2018, 21:12

Idee? Ho messo due anubias e poche ma veramente poche foglie di lemna, l'aereatore lo lascio andare tutta notte o lo spengo? Come mi devo comportare? Ora non stanno più tutti a fondo, molti nuotano tranne due o tre ma non si mostrano comunque interessati al cibo.

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 24/06/2018, 22:56

Nessuno mi sa dire nulla? Nemmeno per l'areatore?

Joo
star3

Messaggio di Joo » 24/06/2018, 23:15

Crab01 ha scritto: l'aereatore lo lascio andare tutta notte o lo spengo? Come mi devo comportare? Ora non stanno più tutti a fondo, molti nuotano tranne due o tre ma non si mostrano comunque interessati al cibo.
Ciao Crab,
l'isolamento non è l'ambiente migliore per i piccoli, mentre parlare di deformità è ancora presto.
Dovresti ripulire la vaschetta dal sale, in modo graduale e senza provocare traumi, utilizzando l'acqua della vasca come ultimo cambio e lasciando il livello della vasca più basso.

A questo punto immergi la vaschetta nella vasca, con molta cautela, e la togli dopo che saranno usciti tutti, in modo spontaneo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/06/2018, 9:58

Joo ha scritto:
Crab01 ha scritto: l'aereatore lo lascio andare tutta notte o lo spengo? Come mi devo comportare? Ora non stanno più tutti a fondo, molti nuotano tranne due o tre ma non si mostrano comunque interessati al cibo.
Ciao Crab,
l'isolamento non è l'ambiente migliore per i piccoli, mentre parlare di deformità è ancora presto.
Dovresti ripulire la vaschetta dal sale, in modo graduale e senza provocare traumi, utilizzando l'acqua della vasca come ultimo cambio e lasciando il livello della vasca più basso.

A questo punto immergi la vaschetta nella vasca, con molta cautela, e la togli dopo che saranno usciti tutti, in modo spontaneo.
concordo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato