Ripropongo qui il mio "problema": ho un betta, adesso si trova in una vaschetta di quarantena perché era in cura con sale per una brutta ictioftiriasi, è passata da quasi una settimana quindi tra qualche giorno conto di rimetterlo in acquario.
Il "problema" come da titolo è che il betta fa poche feci, o meglio non le fa tutti i giorni come mi è stato detto che è normale che sia. La sua alimentazione è costituita da granuli e larve di zanzara liofilizzate a giorni alterni, un paio di volte a settimana un pisello bollito (ho visto che riesce a fare i suoi bisogni abbondantemente quando glielo do) e quando riesco gli do delle larve di zanzara vive e un giorno della settimana lo lascio a digiuno.
Lui è sempre molto affamato e vorace, si scaglia subito sul cibo che gli metto e lo divora in pochi secondi.
Quando era in cura per l' ictioftiriasi mi era stato consigliato di tenerlo a digiuno un paio di giorni, così da vedere se poi avrebbe fatto feci e così è stato.
A vederlo sembra sano, nuota bene ecc non sembra gonfio. Oggi poi mi è arrivata la catappa e l'aggiungerò per aiutarlo con le pinne.
@lauretta mi ha detto in un altro topic che forse fa poche feci perche è magro..metto qualche foto.