Carassio distrugge anubias
- Dvde87
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
Il mio carassio ultimamente sta letteralmente facendo a pezzi l'anubias nana... fino a poco tempo fa non se ne interessava nemmeno...
Secondo voi perché questo cambio di comportamento?
Il mio carassio ultimamente sta letteralmente facendo a pezzi l'anubias nana... fino a poco tempo fa non se ne interessava nemmeno...
Secondo voi perché questo cambio di comportamento?
Posted with AF APP
- Connie
-
Profilo Completo
Ciao
leggo dal tuo profilo che in acquario hai solo l'anubias, quindi tutto la sua famelica fame è dedicata a lei
Prova ad inserire altre piantine, tipo la Lemna minor, ne vanno ghiotti i rossi, ma cosa più importante inserisci nella sua dieta delle verdurine, tipo pisellini sbollentati senza buccia, zucchina e perchè no anche la carota, il mio la gradiva ma non impazziva
...il tutto sempre bollito.
Alcuni rossi gradiscono anche la lattuga e i broccoletti, fai qualche prova e inizia a capire i suoi gusti, ti faccio vedere che lascia in pace l'anubias

Prova ad inserire altre piantine, tipo la Lemna minor, ne vanno ghiotti i rossi, ma cosa più importante inserisci nella sua dieta delle verdurine, tipo pisellini sbollentati senza buccia, zucchina e perchè no anche la carota, il mio la gradiva ma non impazziva

Alcuni rossi gradiscono anche la lattuga e i broccoletti, fai qualche prova e inizia a capire i suoi gusti, ti faccio vedere che lascia in pace l'anubias

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Dvde87
-
Profilo Completo
Infatti gli do gia piselli e zucchine oltre al mangime...
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
È molto a fortuna... alcuni si calmi e tranquilli verso le piante... altri distruggono qualunque cosa... .
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dvde87
-
Profilo Completo
Se poto le foglie rovinate dite che di riprende un po la pianta?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Servirebbe una foto... ma se continua a mangiarla... la vedo male.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Dvde87
-
Profilo Completo
Il fatto è che non l'ho mai scoperto a mangiarla... trovo pezzi galleggianti e foglie rotte
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Dvde87 
Se hai tempo dai un'occhiata a questo topic viewtopic.php?f=23&t=30734&p=503132&hil ... te#p503132 e ti farai un'idea di come ciascun carassio ha gusti e carattere tutti suoi
Da me le anubias non sono mai riuscite a crescere, perché i pescetti mangiavano sistematicamente tutte le foglioline nuove
Non resta che procedere per tentativi, e non stupirti se di colpo ti divorano una pianta che prima neanche guardavano, sono carassi...!! :x

Se hai tempo dai un'occhiata a questo topic viewtopic.php?f=23&t=30734&p=503132&hil ... te#p503132 e ti farai un'idea di come ciascun carassio ha gusti e carattere tutti suoi

Da me le anubias non sono mai riuscite a crescere, perché i pescetti mangiavano sistematicamente tutte le foglioline nuove

Non resta che procedere per tentativi, e non stupirti se di colpo ti divorano una pianta che prima neanche guardavano, sono carassi...!! :x
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Connie
-
Profilo Completo
Ottimo

Io qualche piantina in più la metterei, magari galleggiante e anche non

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
...