che vuol dire....

Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
senza inserire uno o due pesci che spiccano nel gruppo?
che vuol dire....
senza inserire uno o due pesci che spiccano nel gruppo?
i cory grufolano il fondo, generalmente si preferisce la sabbia... si fa qualche eccezzione con una granulometria maggiore se questa però non arreca danni ai pesci quindi meglio che siano "grani" tondeggianti o comunque non taglienti.
in 100 cm gli scalare ci starebbero... dovresti partire da un gruppetto poi tenere solo la coppia che si formerà e cedere gli altri...
emmm... indendi tenerli d'occhio perche con la "concimazione naturale" dei pesci potrebbero salire? In caso devo effettuare cambi d'acqua giusto?
si i fosfati arrivano col cibo.
a no no guarda che era un'ipotesi i fosfati alti, io non li ho.
Appunto, per quello non ne avrei il terrore già adesso
la soluzione delle piante galleggianti non so se vada bene per il mio acquario che ha il coperchio , dovrei cambiare tutto l'impianto di illuminazione credo con dei faretti esterni, non lo so, non mi piace molto come possibilità, meno oneroso secondo me effettuare cambi d'acqua ogni 15 giorni, in casi estremi anche i grani vanno bene, non ' un problema i 10 euro l'importante è che abbia un bell'acquario sano. ^_^iuter ha scritto: ↑si i fosfati arrivano col cibo.
puoi abbassarli facendo cambio dell'acqua ma dovresti fare almeno il 30% ogni 2 settimane. le alternative sono i grani da mettere nel filtro (secondo me costoso perchè sono almeno 10 euro ogni 100 litri ogni 4 mesi) oppure piante galleggianti (stò provando l'eichhornia crassipes che è la migliore).
si credo che i cory siano gli unici sicuri che prendo, grazie del consiglio.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti