Proposta integrazione articoli pHmetro e Conduttivimetro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 01/07/2018, 1:17

Quindi anche i pH-metri cinesi economici vi durano più di due anni ? Effettivamente io li lavo sempre e solo con acqua del rubinetto ma forse non li uso in una maniera molto comune in quanto avendo vari acquari a volte le uso decine di volte in una giornata e quindi si usurano più in fretta, lavarli in acqua demineralizzata sarebbe utile ma più scomodo. Il prezzo medio si aggira sui 12-18 euro ogni due anni, per il mio caso posso considerarli anche ammortati.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 01/07/2018, 2:00

cqrflf ha scritto: lavarli in acqua demineralizzata sarebbe utile ma più scomodo.
Perché? Tanto riempi un bicchiere, ce lo metti dentro un attimino, lo tiri via e lo riponi e il bicchiere di demineralizzata "un poco meno demineralizzata" lo versi in vasca per rimpiazzare l'evaporato! Zero spreco massimo effetto!!!! :D
Si vede che son Ligure? =)) =)) =))

Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
cqrflf ha scritto: Quindi anche i pH-metri cinesi economici vi durano più di due anni ?
Confermo, preso su Amazon a tipo 20 €... 4 anni fa.
Appena ho un minuto faccio la lettura su una soluzione buffer per vedere assieme se ancora va bene! Non lo uso da mesi :D
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

androx2k
star3

Messaggio di androx2k » 26/09/2018, 11:35

Io ne ho preso un phMetro da qualche mese, ma pure tarandolo spesso con le soluzioni tampone e lavandolo accuratamente mi si stara con una velocità impressionate.
Se non è troppo scorretto a livello di regolamento, si potrebbe postare qualche riferimento di pHmetri qui sul forum? E' evidente poi che magari la qualità varia da partita a partita, ma avere un codice di amazon di riferimento potrebbe essere comodo....

Bloccato