Inserimento pesci in nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 02/07/2018, 15:52

Bronto82 ha scritto: è possibile che l'unico mio ospite (di cui allego la foto) abbia creato la prole?
probabilmente le uova sono state introdotte con le piante.
sono detrivore , male non fanno ...se invece hai un'esplosione della popolazione allora hai un problema con il troppo cibo introdotto in vasca.
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bronto82
star3

Messaggio di Bronto82 » 02/07/2018, 15:59

No niente cibo in eccesso, ne ho messo solo qualche spruzzata ogni tanto come consigliato, ma sicuramente non in eccesso.
Già che parliamo di cibo, avevo comprato questo, all'apertura però ho notato che le scaglie secondo me sono un po grandicelle per neon/guppy, che ne pensate? Come mi regolo con la dose? quella presente in foto due volte al giorno può andare oppure è troppa?

Aggiunto dopo 32 secondi:
inizio con 10 neon/guppy e 4/5 Corydoras

Aggiunto dopo 1 minuto :
Wavearrow ha scritto: se invece hai un'esplosione della popolazione allora hai un problema con il troppo cibo introdotto in vasca.
ok perfetto, le terrò sott'occhio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 02/07/2018, 16:08

Bronto82 ha scritto: all'apertura però ho notato che le scaglie secondo me sono un po grandicelle per neon/guppy, che ne pensate?
:-??
ormai le hai pres, è un peccato non usarle
se sono troppo grandi puoi frantumarle un po' (con un cucchiaio in una tazzina ... senza polverizzarle però)
Bronto82 ha scritto: Come mi regolo con la dose? quella presente in foto due volte al giorno può andare oppure è troppa?
potrebbe anche essere sufficiente anche per una volta al giorno....l'importante è che si nutrano tutti, sia chi sta in colonna che chi sta sul fondo.

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
verifica che sia cibo adatto per i corydoras

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/07/2018, 16:11

Bronto82 ha scritto: inizio con 10 neon/guppy e 4/5 Corydoras
Non tutti assieme, scegli una specie e inizia con quella in modo da verificare il carico organico.

Per il mangime tieni conto che questo deve essere vario e sopratutto per i cory deve affondare, magari chiedi nello loro sezioni qualche consiglio ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bronto82
star3

Messaggio di Bronto82 » 02/07/2018, 16:30

roby70 ha scritto: Non tutti assieme, scegli una specie e inizia con quella in modo da verificare il carico organico.
sinceramente avevo già pensato di iniziare con pochi pesci, per il carico organico, 10 neon che carico organico vuoi che portino...so talmente piccoli, non credo sia un problema inserirli subito insieme ai Cory. Anche perche pensavo di arrivare a 20 neon e un altro paio di coppie di un'altra specie leggermente piu grandi tipo i ciclidi nani.
Posso provare? Il negozio di pesci non è che mi stia comodissimo diciamo, è a 60 km, se potevo dimezzare i viaggi non mi dispiaceva.

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 02/07/2018, 16:35

Bronto82 ha scritto: sinceramente avevo già pensato di iniziare con pochi pesci, per il carico organico, 10 neon che carico organico vuoi che portino...so talmente piccoli, non credo sia un problema inserirli subito insieme ai Cory. Anche perche pensavo di arrivare a 20 neon e un altro paio di coppie di un'altra specie leggermente piu grandi tipo i ciclidi nani.
Posso provare?
[-x
ascolta @roby70
anche se il carico organico ti può sembrare piccolo.....aggiungici tutto quello che inserirai in vasca e non verrà mangiato ( e ti assicuro che non sarà poco fidati) e aggiungici tutto quello che metterai per fertilizzare e che non verrà consumato subito dalle piante.....
porta pazienza, un passo alla volta e muoviti tra stati di equilibrio stabile...altrimenti rischi di cappottare la vasca senza accorgertene....
chiaramente il mio è solo un consiglio....

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/07/2018, 16:37

Concordo con @Wavearrow :-bd
Anche perchè i cory come quasi tutti i pesci da fondo è sempre meglio metterli in acquari avviati da un pò ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 02/07/2018, 16:39

...dai @Bronto82 che è una bella vasca...non avere fretta ;)

Bronto82
star3

Messaggio di Bronto82 » 02/07/2018, 16:45

Wavearrow ha scritto: non avere fretta
chi io..... noooo...... so solo piu di 50 giorni che aspetto di mettere un pesce.... ufff.... ~x( ~x( ~x(
roby70 ha scritto: Anche perchè i cory come quasi tutti i pesci da fondo è sempre meglio metterli in acquari avviati da un pò
quindi dici mi mettere prima i 10 neon/guppy e poi inserire i cory ?

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 02/07/2018, 16:51

Bronto82 ha scritto: so solo piu di 50 giorni che aspetto di mettere un pesce
io ci ho messo 3 mesi .... ho preferito prima fare amicizia con le piante :))
stai andando bene... non ti perdere
► Mostra testo
:-bd

Bloccato