Tra poco mi arriveranno alcuni esemplari da @Gigis78 e alcuni andranno in acquario mentre altri pensavo di tenerli in un altro contenitore.
In bagno ho un vaso con alcuni rametti di pothos che hanno già radicato da un bel po' in acqua, creando delle bellissime ramificazioni, sul fondo c'è del ghiaietto e delle conchiglie trovate in spiaggia un sacco di tempo fa. Al mattino prende un pochino di sole, per il resto della giornata è abbastanza luminoso. Potrebbe essere una buona casa per un paio di piccole planorbarius? Volendo le conchiglie potrei sempre toglierle, non sarebbe un problema, anche se non penso che facciano qualcosa all'acqua visto che la pothos cresce a dismisura.
Di solito cambio l'acqua di questo vaso un paio di volte alla settimana, mentre quando è necessario rabbocco con acqua di rubinetto. Sotto questo punto di vista ho capito che non dovrebbero esserci problemi, visto che le lumache hanno bisogno di acqua abbastanza dura.
Qualcuno che mi da il suo parere?
