si, ottimo inizio! Ti consiglio anche I primi passi per un acquario facile ... e L'acquario naturale ...
Primo acquario e tanti dubbi
- aleph0
-
Profilo Completo
- wettam83
-
Profilo Completo
il sito adaitaly è affidabile? Sia come guide che per gli acquisti, mi sto orientando molto verso un acquario naturale, cercando di capire se ci riesco
Questo naturale amazzonico è “finto” o realizzabile?
altri allestimenti che posso controllare ci sono? Sto spesso col cellulare e vado lentissimo a cercare le cose scusate
Questo naturale amazzonico è “finto” o realizzabile?
altri allestimenti che posso controllare ci sono? Sto spesso col cellulare e vado lentissimo a cercare le cose scusate
- gem1978
-
Profilo Completo
è un sito commerciale...
pertanto il suo scopo principale è vendere...
Aggiunto dopo 57 secondi:
per gli acquisti ritengo sia affidabile.
non so se i prezzi sono in linea con altri canali di distribuzione

Aggiunto dopo 57 secondi:
per gli acquisti ritengo sia affidabile.
non so se i prezzi sono in linea con altri canali di distribuzione
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- aleph0
-
Profilo Completo
- wettam83
-
Profilo Completo
allora...forse smonto la libreria o la moglie! 
l'idea del naturale le piace e il tecnico di laboratorio che è in lei vorrà fare test dell'acqua a iosa senza problemi ma ha toni un po' troppo caldi, diciamo l'ideale sarebbe niente legno, roccie grigie, non tutto prato. carico un po' di foto che ha trovato per farmi capire (se ci riuscite voi ve pago!) e un disegno di come montare il tutto. se c'è da bocciare qualcosa nella costruzione ditemelo pure, riepilogando le dimensioni 55x25x40h, niente bombola di CO2, filtro e pompa se servono, manutenzioni oneste (nella mia mente) io sto provando a convincerla che visto che sarà tutto visibile l'ideale è lasciare spazio alla natura e meno agli aggieggi elettronici, meglio 2 piante in più del filtro ma vediamo cosa serve e poi ci regoliamo, non so nemmeno visivamente quanto spazio possano prendere una pompa, un riscaldatore e tutto il resto che serve. fauna scelta l'ideale sarebbe avere Caridina e guppy (colorati a gruppi giusto?)

l'idea del naturale le piace e il tecnico di laboratorio che è in lei vorrà fare test dell'acqua a iosa senza problemi ma ha toni un po' troppo caldi, diciamo l'ideale sarebbe niente legno, roccie grigie, non tutto prato. carico un po' di foto che ha trovato per farmi capire (se ci riuscite voi ve pago!) e un disegno di come montare il tutto. se c'è da bocciare qualcosa nella costruzione ditemelo pure, riepilogando le dimensioni 55x25x40h, niente bombola di CO2, filtro e pompa se servono, manutenzioni oneste (nella mia mente) io sto provando a convincerla che visto che sarà tutto visibile l'ideale è lasciare spazio alla natura e meno agli aggieggi elettronici, meglio 2 piante in più del filtro ma vediamo cosa serve e poi ci regoliamo, non so nemmeno visivamente quanto spazio possano prendere una pompa, un riscaldatore e tutto il resto che serve. fauna scelta l'ideale sarebbe avere Caridina e guppy (colorati a gruppi giusto?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Si può fare... avete una idea dei pesci felici?
La tua signora se La sente di stare dietro alle potature della valli?
La tua signora se La sente di stare dietro alle potature della valli?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- wettam83
-
Profilo Completo
pesci felici boh...pensavamo guppy o quelli blu e rossi, cmq qualcosa di molto attivo a branco, per la potatura sicuramente all'inizio si divertirà tanto con le forbici...poi tanto passerò io...ma ogni quanto si dovrà potare la valli e il pratino? qualcosa di settimanale è l'ideale per me.
è "naturale" solo nella nostra mente o realmente assomiglia ad un ecosistema?
le piante cmq sono indicative, per esempio l'Alternanthera ce l'ha messa perchè è rossa, se c'è un'alternativa rossa più facile va bene uguale anzi meglio!
è "naturale" solo nella nostra mente o realmente assomiglia ad un ecosistema?
le piante cmq sono indicative, per esempio l'Alternanthera ce l'ha messa perchè è rossa, se c'è un'alternativa rossa più facile va bene uguale anzi meglio!

- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Non è la riproduzione fedele di un pezzo del fondo di un lago o di un fiume se è questo che intendi ma è sicuramente un sistema naturale.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- wettam83
-
Profilo Completo
mi basta!
anche la valli cmq, se è troppo complicata non si mette, basta una pianta alta diciamo, non so se ci siamo riusciti a spiegare...
- Nijk
-
Profilo Completo
Dopo 6 pagine di discussione per me rischiamo di perderci e allo stesso tempo rischi di andare tu in confusione ... per parlare di piante o di pesci è necessario capire quantomeno di che vasca stiamo parlando.
Al momento penso sia importante verificare se c'è o meno un'acquario che possa fare al caso tuo ( dalle dimensioni che hai indicato non penso proprio), oppure cominciare a parlare con qualche vetraio per capire se ti conviene fartelo fare su misura.
Perdonami, ma in questo momento parlare di piante o di pesci ha veramente poco senso, se non sappiamo nemmeno i litri e le luci che avrai a disposizione parliamo di tutto e di niente secondo me ...

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless