Finalmente è arrivato.. articolo protocollo Easy Life a disposizione !

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 09/07/2018, 12:27

Rullo di tamburi......
Signori e signore...
Finalmente eccolo !
L’articolo sul protocollo Easy Life è ora disponibile !
Sperando sia di vostro gradimento vi auguriamo buona lettura e fertilizzazione ;)
Grazie speciale ai soliti noti :
@Sini
@cicerchia80
@roby70

E a tutto lo staff di AF ! :x

Guida ai fertilizzanti Easy-Life
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
FedeCana (10/07/2018, 20:59)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 09/07/2018, 13:12

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Antonio77
star3

Messaggio di Antonio77 » 09/07/2018, 13:19

:-bd

Posted with AF APP
:-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/07/2018, 13:26

Bravi ragazzi :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Stand by

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 10/07/2018, 16:35

Complimenti Dani!
:ymapplause: :-bd

Ehm, ne approfitterei però per proporre una piccola correzione su questa frase:
Il motivo è presto detto: la quantità di fosforo contenuta nell'intero flacone di Easy Life Fosfo equivale a 1mL di CIFO Fosforo; ed è la stessa - identica - composizione.
lo scriverei in questo modo:
Il motivo è presto detto: la quantità di fosforo contenuta nell'intero flacone di Easy Life Fosfo (250 ml) equivale a soli 2 o 3 mL di CIFO Fosforo.
Va specificato il riferimento alla confezione Fosfo da 250 ml, perché esiste anche quella da 500 ml.
Oppure dite che il Cifo è circa 90 volte più concentrato.

Riguardo alle composizioni, va tolta la parte finale della frase perché non sono uguali: il Fosfo della Easy Life non contiene azoto, che va dosato con il Nitro. Il Cifo Fosforo invece ne contiene un bel po' (quasi quanto il fosforo). E nella fertilizzazione questo contenuto di azoto non è un dettaglio, se ne dovrebbe tener conto (rispetto al prodotto Easy Life).
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/07/2018, 16:40

nicolatc ha scritto: Riguardo alle composizioni, va tolta la parte finale della frase perché non sono uguali:
Uffffff
Che palle!
Rispettando i dosaggi del Fosfo quanto azoto vai ad inserire?

Poi devo rimandare in giro col il cappuccio da settista a spiegare che comunque sono concentrazioni irrilevanti?

L'esempio è mio....del flacone non ho tenuto conto della disponibilità di contenuti maggiori :-bd
Stand by

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 10/07/2018, 16:41

Ditemi voi... :-??
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 10/07/2018, 17:00

cicerchia80 ha scritto: Rispettando i dosaggi del Fosfo quanto azoto vai ad inserire?
una quantità trascurabile :D
però se su questi lidi diciamo spesso che non ci sono problemi anche con fosfati a 10 mg/l o anche 25 mg/l come in un caso recente... direi che si fertilizzasse in questo modo i nitrati del CIfo Fosforo si vedrebbero.

Se vuoi lascia pure la frase sulle composizioni identiche: io non credo che quanto ho proposto vada a sminuire il vantaggio del Cifo, ma si evita di scrivere che qualcosa è identico quando non lo è; se ci tieni a lasciare la frase puoi scrivere "simile" o qualcosa del genere.
cicerchia80 ha scritto: L'esempio è mio....del flacone non ho tenuto conto della disponibilità di contenuti maggiori
Se scrivi che il Cifo è circa 90 volte più concentrato, non c'è bisogno di specificare il volume del flacone Easy Life considerato.
Se scrivi che 2 o 3 ml di Cifo equivalgono ad un intero flacone Easy Life, allora diventa necessario specificarlo ;)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/07/2018, 17:13

nicolatc ha scritto: però se qui diciamo che non ci sono problemi con fosfati a 10 mg/l o anche 25 mg/l come in un caso recente... direi che si fertilizzasse in questo modo i nitrati del CIfo Fosforo si vedrebbero.
Quantità impossibile da raggiungere se si tiene conto delle istruzioni Easy life ;)
nicolatc ha scritto: Se vuoi lascia pure la frase sulle composizioni identiche: io non credo che quanto ho proposto vada a sminuire il vantaggio del Cifo, ma si evita di scrivere che qualcosa è identico quando non lo è; se ci tieni a lasciare la frase puoi scrivere "simile" o qualcosa del genere.
Beh per certo che non ne ha non lo sappiamo per certo :-
Sono ironico....ma anche se ci fosse la stessa percentuale di arsenico a 0.1 ppm di dosaggi :-??
Mi dispiace,ma il panico a scrivere che li c'è il pericoloso azoto ammoniacale non ce lo scrivo...ma non per te eh!

Anzi grazie delle annotazioni,mi sono permesso di dire che palle perchê ormai direi che abbiamo una certa confidenza
Se ti ha dato fastidio te lo vado a modificare O:-)
nicolatc ha scritto: Se scrivi che il Cifo è circa 90 volte più concentrato, non c'è bisogno di specificare il volume del flacone Easy Life considerato.
Se scrivi che 2 o 3 ml di Cifo equivalgono ad un intero flacone Easy Life, allora diventa necessario specificarlo
Vedi....detta così è già troppo complicata
Io invece aggiungerei solo che si parla del flacone di 250ml
Stand by

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 10/07/2018, 17:35

cicerchia80 ha scritto: Quantità impossibile da raggiungere se si tiene conto delle istruzioni Easy life
Se vedi bene non sono istruzioni:
Fosfo.JPG
ti dice solo che la somministrazione può essere settimanale.
E sotto aggiunge: 10 ml aggiungono 0.1 mg/l di PO43- in 500 litri.
Questo tipo di suggerimento (indicato anche da Seachem nei prodotti avanzati) significa: io ti dico quanto fosforo c'è in tot millilitri, poi regolati tu!
Altrimenti avrebbero scritto: versare 10 ml in 500 litri settimanalmente, queste sono proprio istruzioni.
Infatti il fosforo è già un prodotto pensato per utenti un po' più "esperti", che possono pensare in autonomia a quali dosi sono le più appropriate di volta in volta per il proprio specifico acquario.
cicerchia80 ha scritto: Beh per certo che non ne ha non lo sappiamo per certo
E anche questo è vero! :))
cicerchia80 ha scritto: Mi dispiace,ma il panico a scrivere che li c'è il pericoloso azoto ammoniacale non ce lo scrivo...ma non per te eh!
Ma certo, era un dettaglio; e forse non hai letto nel mio post iniziale l'alternativa che ho proposto! :-??
Non parlo proprio di azoto.
cicerchia80 ha scritto: Anzi grazie delle annotazioni,mi sono permesso di dire che palle perchê ormai direi che abbiamo una certa confidenza
Se ti ha dato fastidio te lo vado a modificare
Ma figurati, mi sono messo a ridere! :))
cicerchia80 ha scritto: Vedi....detta così è già troppo complicata
Io invece aggiungerei solo che si parla del flacone di 250ml
Giusto, ma ribadisco che forse non hai letto la frase alternativa che ho proposto nel commento iniziale :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato