Buongiorno!
La domanda è semplice, va bene questa vasca per allevare delle Caridina?
I colori sono un po' falsati ma dovrebbe rendere l'idea...
I miei dubbi principali sono litraggio è il layout:
- il volume è 15 litri lordi, circa 9 litri netti
- la vasca è aperta e come si vede dei rami escono (possibilità di fuga?)
L'acquario è utilizzato al momento per l'accrescimento di avannotti ma volevo dargli più importanza con una specie tutta sua.
Volevo sapere appunto se questa vasca può essere idonea o no all'allevamento di neocaridine senza doverla stravolgere, in caso contrario la tengo così come è senza nessun problema.
La parola agli esperti: @Luca.s @stefano94 @marcello ^:)^
Vasca adatta?
- Ketto
-
Profilo Completo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Vasca adatta?
Per me è.... Si!
Sii solo cauto col cibo, tutto qua
Sii solo cauto col cibo, tutto qua

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Vasca adatta?
Per me è adatta, anzi, dovrai soltanto aspettare un po' e vedrai che non saprai più dove mettere i gamberetti...
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- marcello
-
Profilo Completo
Vasca adatta?
Se metti le Red Cherry va bene.
Le Caridina a volte saltano fuori perché sono inseguite da predatori , non avendo questi nessun problema ma mai dire mai .
A me è successo con il Boggesi nel salato , era costantemente disturbato dal Wundermanni grande il doppio e altra specie del Boggesi
anche se entrambi Lysmata.

Le Caridina a volte saltano fuori perché sono inseguite da predatori , non avendo questi nessun problema ma mai dire mai .
A me è successo con il Boggesi nel salato , era costantemente disturbato dal Wundermanni grande il doppio e altra specie del Boggesi
anche se entrambi Lysmata.

- Ketto
-
Profilo Completo
Vasca adatta?
Predatori non ci saranno e la vasca sarà monospecifica per evitare ibridazioni

Qui in zona si trovano allevatori di molti tipi di caridina. Le mie preferite sono le crystal red ma so che sono un po' delicate (e per ora ho solo esperienze con le japonica) quindi volevo andare di red sakura per farmi un po' di esperienza, vanno bene lo stesso al posto delle red cherry? (so che sono solo una selezione ma non so quanto cambino le esigenze)
Grazie
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Vasca adatta?
Si, ad andare bene vanno bene lo stesso, però se si tratta della tua prima esperienza con quei gamberetti vai sul facile (anche come prezzo) con le red cherry. In futuro poi magari cambi specie.
Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- marcello
-
Profilo Completo
Vasca adatta?
Tra gli allevatori della tua zona, qualcuno alleva le Caridina Sulawesi ?Ketto ha scritto: ↑Predatori non ci saranno e la vasca sarà monospecifica per evitare ibridazioni![]()
Qui in zona si trovano allevatori di molti tipi di caridina. Le mie preferite sono le crystal red ma so che sono un po' delicate (e per ora ho solo esperienze con le japonica) quindi volevo andare di red sakura per farmi un po' di esperienza, vanno bene lo stesso al posto delle red cherry? (so che sono solo una selezione ma non so quanto cambino le esigenze)
Grazie
Come prima esperienza ti conviene le Red Cherry.
- Ketto
-
Profilo Completo
Vasca adatta?
Verso como c'è uno che vende le masapi ma mi pare sia stato aperto già un altro topic su questo allevatore in cui sei intervenuto anche tu

Tutti gli altri hanno solo red cherry, davidi e cantonensis.
Grazie a entrambi, seguirò i vostri consigli