Che ne pensate di questo terriccio?
- Crab01
-
Profilo Completo
Si, alla seconda volta che la leggo ahahha allora sta sera procedo con la semina. L'acqua ambrata non mi dispiace anzi i tannini fanno bene ai miei pescetti, avrei messo foglie di quercia. Una volta cresciute le piante riempirò con solo rubinetto per vedere dopo un tot a che punto siamo. Nel frattempo farò maturare un filtro a parte in un secchio così da tenermi pronto.
Aggiunto dopo 34 minuti 34 secondi:
Ho fatto il fondo della vasca con 2,5cm di terriccio e 3 cm di basato 0,3-1,4 mm. Vi metto una foto, il rialzamento è stato fatto con del poristirolo.
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Aggiunto dopo 34 minuti 34 secondi:
Ho fatto il fondo della vasca con 2,5cm di terriccio e 3 cm di basato 0,3-1,4 mm. Vi metto una foto, il rialzamento è stato fatto con del poristirolo.
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Artic1
-
Profilo Completo
Io ti consiglierei di farlo poi maturare in vasca... dubito dell'efficacia di una maturazione del filtro che poi verrebbe movimentato così presto.
Hai urgenza di mettere animali in vasca? Perché se la risposta è "No", allora il filtro puoi farlo maturare in vasca in seguito. Peraltro in questo modo hai anche tempo di stabilizzare al meglio il livello dei nutrienti e dei parametri chimici dell'acqua prima di mettere i pesci.
Eh... solo che non è detto che il terriccio la lasci ambrata... potrebbe diventare parecchio scura, dipende dal terriccio. Comunque vedremo

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- fernando89
-
Profilo Completo
Sposto in allestimento
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Crab01
-
Profilo Completo
Ciao
Ieri sera ho seminato e ho spruzzato un po' con uno spruzzino riempito con acqua di rubinetto e mezzo stick. Sta mattina ho trovato la sabbia asciutta allora ho spruzzato di nuovo ma sono convinto che se vado la ora è asciutta di nuovo... È giusto così? Forse è la terra sotto che assorbe... Di solito mi fa condensa quando c'è l'acqua bah. Quante volte al giorno dovrei spruzzare secondo voi?
Poi un altra questione i miei semi sembrano diversi da quelli che ho visto in giro mhhh
Ieri sera ho seminato e ho spruzzato un po' con uno spruzzino riempito con acqua di rubinetto e mezzo stick. Sta mattina ho trovato la sabbia asciutta allora ho spruzzato di nuovo ma sono convinto che se vado la ora è asciutta di nuovo... È giusto così? Forse è la terra sotto che assorbe... Di solito mi fa condensa quando c'è l'acqua bah. Quante volte al giorno dovrei spruzzare secondo voi?
Poi un altra questione i miei semi sembrano diversi da quelli che ho visto in giro mhhh
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SpiralGian
-
Profilo Completo
@Crab01 Hai coperto la vasca con una pellicola dopo aver spruzzato? Se la copri bene dubito possa asciugarsi tanto in fretta!
Posted with AF APP
Instagram @bg_aquascaping
- Crab01
-
Profilo Completo
Ho il plexyglass, dei minimi passaggi di aria ci sono nelle fessure ma mettere la pellicola non sarebbe un problema, che ne dite la metto? Senza buchi? @SpiralGianSpiralGian ha scritto: ↑@Crab01 Hai coperto la vasca con una pellicola dopo aver spruzzato? Se la copri bene dubito possa asciugarsi tanto in fretta!
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
@Crab01 ciao
puoi spruzzare anche un paio di volte, l'importante è che ci sia sufficiente umidità
troppo asciutto/troppo bagnato non va bene, dovresti aprire e arrieggiare per qualche minuto, poi spruzzare e richiudere

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- SpiralGian
-
Profilo Completo
Pellicola pellicola! nebulizza acqua con uno spruzzino 2 volte al giorno e richiudiCrab01 ha scritto: ↑Ho il plexyglass, dei minimi passaggi di aria ci sono nelle fessure ma mettere la pellicola non sarebbe un problema, che ne dite la metto? Senza buchi? @SpiralGianSpiralGian ha scritto: ↑@Crab01 Hai coperto la vasca con una pellicola dopo aver spruzzato? Se la copri bene dubito possa asciugarsi tanto in fretta!

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato SpiralGian per il messaggio:
- Crab01 (14/07/2018, 22:46)
Instagram @bg_aquascaping
- Artic1
-
Profilo Completo
Concordo con gli altri ma aggiungo che avendo il terriccio potresti anche pensare di "innaffiare" un poco alll'inizio. Il terriccio assorbirà moltissimo nelle primissime fasi perché sarà quasi asciutto.
Per i semi a parer mio puoi lasciarli qualche ora in acqua prima di seminarli. Almeno si inzuppano bene e rimuovi tutto l'ormone che induce la loro dormienza (è idrosolubile, non a caso i semi germinano solo nell'umido)
Per i semi a parer mio puoi lasciarli qualche ora in acqua prima di seminarli. Almeno si inzuppano bene e rimuovi tutto l'ormone che induce la loro dormienza (è idrosolubile, non a caso i semi germinano solo nell'umido)
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Crab01
-
Profilo Completo
Grazie per il consiglio @Artic1 ma ormai sono giù e penso che tirarli fuori sia impossibile.
Ieri ho messo la pellicola e sta mattina ho spruzzato 4/5 volte, ripeto sta sera.
Ieri ho messo la pellicola e sta mattina ho spruzzato 4/5 volte, ripeto sta sera.
Posted with AF APP