Informazioni askoll emotions nature pro 120 LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- aleph0
-
Profilo Completo
20A una striscia ? Me sembrano un po' troppi, sai?
Comunque, hai 10 strisce, ne colleghi 3 per canale, in parallelo, ovviamente
Aggiunto dopo 26 secondi:
tanto fa tutto la centralina !
Comunque, hai 10 strisce, ne colleghi 3 per canale, in parallelo, ovviamente
Aggiunto dopo 26 secondi:
tanto fa tutto la centralina !
- Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
- daniel.frizzera (16/07/2018, 16:02)
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
No. Totale la centralina eroga 20 ampere. Non so una striscia LED da 1 metro quanti ampere sia. Sì sì collegamento in parallelo. I positivi vanno tutti assime e poi si lavora sui canali con i negativi. Se ne collego 3 me ne rimane fuori 1. Perché alle idroponiche non volevo far fare Alba e tramonto. Pensavo di accenderle subito dopo l'accensione totale Delle altre e spegnerle un po' prima. O magari usarle per l'alba e spegnerle prima del tramonto. Quindi mi serve un canale per le idroponiche ed uno per la luce lunare. Mi rimangono 3 canali liberi. A proposito. Luce lunare. Che si può usare? Una striscia LED blu a cui do tipo.il 2 o 3 per cento di potenza?
Posted with AF APP
Ultima modifica di daniel.frizzera il 16/07/2018, 16:03, modificato 1 volta in totale.
- aleph0
-
Profilo Completo
anche le stesse bianche, basta settarle all'1%daniel.frizzera ha scritto: ↑ A proposito. Luce lunare. Che si può usare? Una striscia LED blu a cui do tipo.il 2 o 3 per cento di potenza?
- Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
- daniel.frizzera (16/07/2018, 16:05)
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Sì anche. Allora a quel punto posso collegare i primi 3 ch alle bianche, il quarto alle idroponiche ed il quinto alla bianca che poi fa anche lunare. Però mi j trovava l'effetto blu. Tutto sta capire quanti ampere usa una striscia. Strisce da 4000.k non ha senso metterle?aleph0 ha scritto: ↑anche le stesse bianche, basta settarle all'1%daniel.frizzera ha scritto: ↑ A proposito. Luce lunare. Che si può usare? Una striscia LED blu a cui do tipo.il 2 o 3 per cento di potenza?
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
no, bianche a 6500k e idroponica e hai spettro completo.daniel.frizzera ha scritto: ↑Strisce da 4000.k non ha senso metterle?
Di questo non devi preoccuparti, penserà alla centralina. ti spiego perchèdaniel.frizzera ha scritto: ↑ Tutto sta capire quanti ampere usa una striscia.
Ogni canale fornisce al massimo 5 ampere, e sono appunto 4 canali, per un totale di 20A.
10 strisce assorbono 180W. Ovvero in totale serviranno 15A. Prendiamo la corrente, 15A, dividiamola per il numero delle strisce, quindi 1.5A per striscia. Ogni canale ti da al max 4A.
Quindi metterai tre strisce nel primo canale, tre strisce nel secondo canale e 3 strisce nel terzo. Nel quarto metterai la idroponica e l'ultima striscia bianca..
Attenzione però che sui primii tre canali avrai un resto di 0.5A.. La centralina questo non può capirlo, pertanto li distribuirà ulteriormente su ogni striscia. Cioè ogni striscia sarà a 1.67A. Il che significa che non dovrai settare l'intensità al 50%, altrimenti non sarebbe a 18W. Ma in ogni caso, non penso che quei 0.16A su ogni striscia, possa far scaldare piu di tanto le strisce, perciò non vedo alcun problema.. Quindi al 50% dovrebbe andar bene.
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@aleph0 la centralina ha 5 canali. Ed eroga 4 ampere ogni canale. Le.strisce sono 18 w a 12 volt quindi appunto 1.5 ampere. Se ne collego 3 sforo perché vado a 4.5. però non le.uso al 100 per 100. La.domanda è: se uso le.strisce al 50 per cento consumano 9 watt e di conseguenza 0.75 ampere? Se così fosse mi viene da dire che il.canale.della centralina al 50 per cento eroga 2 ampere, che diviso su 3 strisce sarebbero 0.66 ampere a striscia per un consumo totale di 24 watt ogni 3 strisce. Quindi per avere il 50 per cento.di luminosità per ogni striscia dovrei impostarla al 56.5 per cento per avere i famosi 27 watt totali (9 watt x 3) È corretto.il ragionamento oppure ho fatto solo caos e detto cavolate?
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
ogni barra assorbe max 36W, non 18W
Aggiunto dopo 22 secondi:
non preoccuparti !!!
Aggiunto dopo 22 secondi:
anche se fosse...? Non siamo mica ad un esamedaniel.frizzera ha scritto: ↑È corretto.il ragionamento oppure ho fatto solo caos e detto cavolate?

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@aleph0 come 36 w? Quelle.che mi hai postato.tu sono 18 w e anche quelle che ho.trovato io sono da 18 w.
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
se hanno 72 LED in un metro e ognuno di essi è da 0.5W, dovrebbero esser 36W, o sbaglio?
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
mi sa che hai ragione, d'altronde c'è scritto così. Scusami, non sa da te, ma qui a Catania oggi ci sono piu di 35°C, il mio cervello è fuori uso
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
mi sa che hai ragione, d'altronde c'è scritto così. Scusami, non sa da te, ma qui a Catania oggi ci sono piu di 35°C, il mio cervello è fuori uso
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Non so se i LED sono da 0.5w qui dice 18 w. Anche perché se fossero 36 w sarebbero 3 ampere a striscia . Qui fa 35 gradi di giorno e poi ci delizia con nubifragio e grandine di sera
Aggiunto dopo 6 minuti 58 secondi:
Allora partiamo dall'inizio e vediamo se ho capito. La centralina eroga 20 ampere a 12 volt su 5 canali. Quindi un totale di 240 watt divisi su 5 canali.che fanno 48 watt per ogni canale a 4 ampere. Le strisce in questione assorbono 18 w 1.5 ampere al 100 per 100. Però.io non le voglio usare al 100 per 100 ma al 50 qui di ogni striscia mi assorbe 9 watt 0.75 ampere. Quindi le.soluzioni sono:
- collego 3 strisce ad ogni canale è imposto la percentuale al 56 per cento in modo che dal canale escano 2.25 ampere 27 watt
- collego 5 strisce ad ogni canale è lo imposto al 93.7 per cento in modo.che il canale eroghi 3.75 ampere 45 watt che divisi sulle 5 strisce sarebbero 0.75 ampere e 9 watt per striscia.
È corretto? Funziona così?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.