Informazioni askoll emotions nature pro 120 LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@nicolatc però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto. Ma non è che con troppa luce poi mi trovo un algario?
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Non so che dirti, se non che senza protezione non le puoi inserire sotto al coperchio.daniel.frizzera ha scritto: ↑@nicolatc però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto

Tranquillo, credo innanzitutto che i lumen delle idroponiche siano in realtà intorno ai 900 lumen al metro.daniel.frizzera ha scritto: ↑Ma non è che con troppa luce poi mi trovo un algario?
La luce totale ovviamente è forte (tanti lumen e anche tanto PAR se consideriamo le blue e rosse) e le alghe possono arrivare se il sistema è squilibrato.
Ma puoi sempre dimmerare ogni singolo canale, e partire da poche ore al giorno per poi aumentare progressivamente.
- Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
- daniel.frizzera (18/07/2018, 13:28)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Ketto
-
Profilo Completo
daniel.frizzera ha scritto: ↑però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto.

Quell'offerta infatti comprende 5 barre, ne avrebbe anche una di scorta

Come dici tu l'ideale è mettere due metri e poi dimmerare, il vantaggio è che poi si possono provare diverse combinazioni di potenze fino a trovare la migliore per la vasca.

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ora vedo se riesco a capirci qualcosa contattando il venditore.Ketto ha scritto: ↑daniel.frizzera ha scritto: ↑però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto.se proprio non riesci posso provare a cercare altro
Quell'offerta infatti comprende 5 barre, ne avrebbe anche una di scorta![]()
Come dici tu l'ideale è mettere due metri e poi dimmerare, il vantaggio è che poi si possono provare diverse combinazioni di potenze fino a trovare la migliore per la vasca.(perche ogni vasca è un mondo a sè)
Cmq se trovi altro dimmelo pure @Ketto. Io son giorni che guardo.
Posted with AF APP
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ho trovato queste che mi sembrano uguali a quelle.di @Ketto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ketto
-
Profilo Completo
Si si, sono ugualidaniel.frizzera ha scritto: ↑Ho trovato queste che mi sembrano uguali

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Ottimo.allora risolto. Ragazzi vi farei un monumento. Grazie a tutti veramente . A partire da @aleph0 che ha avuto una pazienza infinita e mi ha seguito dall'inizio, alla competenza di @nicolatc che ha risolto i dubbi a te @Ketto che mi hai aiutato anche tu fin dall'inizio. Ora non mi resta che aspettare che arrivi il tutto e poi vedere come attaccarli in vasca. Così per fare un riassunto ho acquistato la centralina TC 421 wifi, alimentatore eled 20 ampere ( si lo so era meglio più grande ma ormai lo avevo ordinato, comunque non arrivo ai 20 ampere ), 4 strip di LED blu per auto per luce lunare, 5 barre da un metro.di LED 7020 6500 k 2520 lumen, 5 barre idroponica 3:1 da 1200 lumen dichiarati . Totale della spesa: 115 euro e spicci. Il totale dei lumen comprendendo anche l'illuminazione originale e calcolando le idroponiche arriva a 20mila lumen
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
ottimo !!daniel.frizzera ha scritto: ↑Ottimo.allora risolto. Ragazzi vi farei un monumento. Grazie a tutti veramente . A partire da @aleph0 che ha avuto una pazienza infinita e mi ha seguito dall'inizio, alla competenza di @nicolatc che ha risolto i dubbi a te @Ketto che mi hai aiutato anche tu fin dall'inizio. Ora non mi resta che aspettare che arrivi il tutto e poi vedere come attaccarli in vasca. Così per fare un riassunto ho acquistato la centralina TC 421 wifi, alimentatore eled 20 ampere ( si lo so era meglio più grande ma ormai lo avevo ordinato, comunque non arrivo ai 20 ampere ), 4 strip di LED blu per auto per luce lunare, 5 barre da un metro.di LED 7020 6500 k 2520 lumen, 5 barre idroponica 3:1 da 1200 lumen dichiarati . Totale della spesa: 115 euro e spicci. Il totale dei lumen comprendendo anche l'illuminazione originale e calcolando le idroponiche arriva a 20mila lumen
Dopo tutto non è una spesa eccessiva, se pensi che per almeno 7-8 anni non dovrai piu spendere un centesimo

- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@aleph0 considerando il costo di una plafoniera commerciale e calcolando che potenzialmente ho un impianto che può erogare oltre 20 mila lumen (sono.oltre 90.lumen per litro) direi che non è affatto una spesa eccessiva. Mi toccherà mettere gli occhiali da sole e potrò evitare di usare la luce di casa 

Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
si è davvero tanta luce ! Però regolerai tutto con la centralina ! All'inizio è bene partire gradualmente, soprattutto se non hai ancora molta esperienza con le piante !!daniel.frizzera ha scritto: ↑@aleph0 considerando il costo di una plafoniera commerciale e calcolando che potenzialmente ho un impianto che può erogare oltre 20 mila lumen (sono.oltre 90.lumen per litro) direi che non è affatto una spesa eccessiva. Mi toccherà mettere gli occhiali da sole e potrò evitare di usare la luce di casa