E daje...cicerchia80 ha scritto: ↑ Dato che a Roma ci vengo spesso e dico che ho frainteso pure se non è vero vale uguale?

E daje...cicerchia80 ha scritto: ↑ Dato che a Roma ci vengo spesso e dico che ho frainteso pure se non è vero vale uguale?
Tonnellate?
Ah... se ti accontenti di tracce, come i "chiodi spezzati", c'è voluto un libro di 320 pagine per elencarle tutte:
E secondo te... Se io costruisco la più importante meraviglia architettonica del pianeta, ci lascio il cantiere aperto tutto intorno?
Appunto!
Ma "santissima Madonna addolorata..." (cit. Banfi)
All'epoca non c'era la crisi e le imprese edili non fallivanoMa "santissima Madonna addolorata..." (cit. Banfi)
Bibbitaro, quando hanno costruito casa tua, hanno forse lasciato lì la betoniera e la gru?
Mi sa che non ci stiamo capendo.
chi lo dice che volevano nascondere le tracce ?
appunto
Ci riprovocicerchia80 ha scritto: ↑Ok....e se semplicemente fosse stata solo una civiltà avanzata più delle altre all'epoca ?Rox ha scritto: ↑Non impiegavano la forza di cavalli, cammelli o bovini.
Gli animali da soma sono stati introdotti dai Babilonesi, intorno al 2000 a.C.
Nella Piramide di Cheope, il soffitto della camera principale è un unico blocco di granito da 120 tonnellate, che si trova a circa 54 metri di altezza (per confronto, la Torre di Pisa ne fa 58).
Ora... io non so se sono stati gli alieni, i giganti, gli atlantidei, la macchina del tempo, il Padreterno, la telecinesi o i rettiliani, a portare lassù quel blocco, ma di sicuro non è stato il faraone Cheope.
Daltronde non c'era ne internet ne YouTube
Se voglio sapere come ha fatto Copperfield a far sparire la statua della libertà,cerco in rete e qualcosa trovo
Ecco....se la civiltà egizia fosse semplicemente decaduta lasciandosi dietro le sue tecnologie?
Con un ritardo di 500 anni gli altri possono aver rivendicato una scoperta che casomai non è stata semplicemente scritta da nessuna parte
Dai...voglio di,se fossero stati gli alieni gli avrebbero perlomeno fatto fare una struttura in qualche lega strana boh![]()
Ho zoomato la foto,vedo che i testi fanno riferimento ad Atlantide,quindi non saprei che dire
È una città sommersa?
È esistita?
Seguo la corrente del pensiero di massa....è una leggenda
Se non lo è amen![]()
Però non vedo perchè o meglio per quale motivo nascondere la sua ex-,esistenza
Discorso di Orione....e anche quì scusatemi l'ignoranza
Ma sull'orsa maggiore ci hanno fatto l' anime più riuscito al mondo,tanto che tuttora giocando con le mani escono frasi del tipo...punto di pressione![]()
![]()
(ogni tanto siamo tutti un pò bambini)
Ma insomma..... figurati 3000 anni fa uno leggermente più sveglio riusciva ad intravedere una galassia ci metteva poco a far credere a tutto il suo popolo che era un segno divino,la casa degli Dei o quello che dovrebbe essere che non so
Se qualcuno mi illumina
Beh, hai a disposizione una tecnologia tale che ti permette di tirare su le piramidi, di scavare la roccia con la precisione di un laser, etc. e quando sparisci ti porti via con te tutto il know-how... direi che è abbastanza facile da pensare.
E' differente, in quel caso avrebbero lasciato un'opera ma non la loro "firma", la conoscenza necessaria per riprodurla, etc. lasciando che (come di fatto avvenuto) il primo che l'ha trovata possa averla spacciata per sua (si, l'ho detto in maniera semplicistica, ma spero sia chiaro cosa intendo).
Uno storico della scienza e un matematico/biologo che scrivono un libro di archeologia...
ah, ecco... quindi quando ho detto
non ho capito una cippa di quel che volevi dire?Paky ha scritto: ↑Certo. Ma non e' quello che intendeva Rox... Quello che intende lui e' che la scuola insegna cose sbagliate perche' la "tesi ufficiale" (cito: spacciata per "verità assoluta" su libri di Storia e documentari di Alberto Angela), sostenuta dalla comunita' scientifica e' falsa (perche' il mondo accademico non vuole ammettere di aver sbagliato, perche' perderebbero il posto...).
Atlantide è un'idea della fantasia di Platone, che la descrisse nel dialogo tra Timeo e Crizia.
Visitano il forum: Google [Bot], Topo e 1 ospite