Informazioni askoll emotions nature pro 120 LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 18/07/2018, 12:52

@nicolatc però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto. Ma non è che con troppa luce poi mi trovo un algario?

Posted with AF APP

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 18/07/2018, 13:05

daniel.frizzera ha scritto: @nicolatc però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto
Non so che dirti, se non che senza protezione non le puoi inserire sotto al coperchio. :-??
daniel.frizzera ha scritto: Ma non è che con troppa luce poi mi trovo un algario?
Tranquillo, credo innanzitutto che i lumen delle idroponiche siano in realtà intorno ai 900 lumen al metro.
La luce totale ovviamente è forte (tanti lumen e anche tanto PAR se consideriamo le blue e rosse) e le alghe possono arrivare se il sistema è squilibrato.
Ma puoi sempre dimmerare ogni singolo canale, e partire da poche ore al giorno per poi aumentare progressivamente.
Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
daniel.frizzera (18/07/2018, 13:28)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Ketto
star3

Messaggio di Ketto » 18/07/2018, 13:54

daniel.frizzera ha scritto: però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto.
:-?? se proprio non riesci posso provare a cercare altro
nicolatc ha scritto: Anche queste sono da 50 cm, e dovresti comprarne 4.
Quell'offerta infatti comprende 5 barre, ne avrebbe anche una di scorta :-bd
Come dici tu l'ideale è mettere due metri e poi dimmerare, il vantaggio è che poi si possono provare diverse combinazioni di potenze fino a trovare la migliore per la vasca. :-bd (perche ogni vasca è un mondo a sè)

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 18/07/2018, 14:01

Ketto ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: però non riesco a selezionare le waterproof di quelle.che ha mandato ketto.
:-?? se proprio non riesci posso provare a cercare altro
nicolatc ha scritto: Anche queste sono da 50 cm, e dovresti comprarne 4.
Quell'offerta infatti comprende 5 barre, ne avrebbe anche una di scorta :-bd
Come dici tu l'ideale è mettere due metri e poi dimmerare, il vantaggio è che poi si possono provare diverse combinazioni di potenze fino a trovare la migliore per la vasca. :-bd (perche ogni vasca è un mondo a sè)
Ora vedo se riesco a capirci qualcosa contattando il venditore.
Cmq se trovi altro dimmelo pure @Ketto. Io son giorni che guardo.

Posted with AF APP

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 18/07/2018, 16:16

Ho trovato queste che mi sembrano uguali a quelle.di @Ketto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ketto
star3

Messaggio di Ketto » 18/07/2018, 16:31

daniel.frizzera ha scritto: Ho trovato queste che mi sembrano uguali
Si si, sono uguali :-bd

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 18/07/2018, 16:45

Ottimo.allora risolto. Ragazzi vi farei un monumento. Grazie a tutti veramente . A partire da @aleph0 che ha avuto una pazienza infinita e mi ha seguito dall'inizio, alla competenza di @nicolatc che ha risolto i dubbi a te @Ketto che mi hai aiutato anche tu fin dall'inizio. Ora non mi resta che aspettare che arrivi il tutto e poi vedere come attaccarli in vasca. Così per fare un riassunto ho acquistato la centralina TC 421 wifi, alimentatore eled 20 ampere ( si lo so era meglio più grande ma ormai lo avevo ordinato, comunque non arrivo ai 20 ampere ), 4 strip di LED blu per auto per luce lunare, 5 barre da un metro.di LED 7020 6500 k 2520 lumen, 5 barre idroponica 3:1 da 1200 lumen dichiarati . Totale della spesa: 115 euro e spicci. Il totale dei lumen comprendendo anche l'illuminazione originale e calcolando le idroponiche arriva a 20mila lumen

Posted with AF APP

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 18/07/2018, 16:48

daniel.frizzera ha scritto: Ottimo.allora risolto. Ragazzi vi farei un monumento. Grazie a tutti veramente . A partire da @aleph0 che ha avuto una pazienza infinita e mi ha seguito dall'inizio, alla competenza di @nicolatc che ha risolto i dubbi a te @Ketto che mi hai aiutato anche tu fin dall'inizio. Ora non mi resta che aspettare che arrivi il tutto e poi vedere come attaccarli in vasca. Così per fare un riassunto ho acquistato la centralina TC 421 wifi, alimentatore eled 20 ampere ( si lo so era meglio più grande ma ormai lo avevo ordinato, comunque non arrivo ai 20 ampere ), 4 strip di LED blu per auto per luce lunare, 5 barre da un metro.di LED 7020 6500 k 2520 lumen, 5 barre idroponica 3:1 da 1200 lumen dichiarati . Totale della spesa: 115 euro e spicci. Il totale dei lumen comprendendo anche l'illuminazione originale e calcolando le idroponiche arriva a 20mila lumen
ottimo !!
Dopo tutto non è una spesa eccessiva, se pensi che per almeno 7-8 anni non dovrai piu spendere un centesimo :)

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 18/07/2018, 16:51

@aleph0 considerando il costo di una plafoniera commerciale e calcolando che potenzialmente ho un impianto che può erogare oltre 20 mila lumen (sono.oltre 90.lumen per litro) direi che non è affatto una spesa eccessiva. Mi toccherà mettere gli occhiali da sole e potrò evitare di usare la luce di casa 😂😂

Posted with AF APP

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 18/07/2018, 16:53

daniel.frizzera ha scritto: @aleph0 considerando il costo di una plafoniera commerciale e calcolando che potenzialmente ho un impianto che può erogare oltre 20 mila lumen (sono.oltre 90.lumen per litro) direi che non è affatto una spesa eccessiva. Mi toccherà mettere gli occhiali da sole e potrò evitare di usare la luce di casa 😂😂
si è davvero tanta luce ! Però regolerai tutto con la centralina ! All'inizio è bene partire gradualmente, soprattutto se non hai ancora molta esperienza con le piante !!

Bloccato