Che ne pensate per degli scalare ? E' troppo piccola? Se ne prendessi un gruppetto di 5-6 per poi, eventualmente, lasciare solo la coppia?
Moderatori: Azius, giuseppe85
Il problema nel tempo è poi effettivamente riuscire a togliere i 3 restanti ... so che in genere si dice sempre così ma nei fatti poi non è che sia sempre davvero facile riuscire a trovare un'altra sistemazione ... anche perchè tutti vorrebbero avere proprio una coppia già formata.
allora, il tutto era partito dai ramirezi. Solo che con questi non potrei inserire dei corydoras e purtroppo non ho altra possibilità di allestire una nuova vasca...
Quoto @Nijk per quel che riguarda gli P. scalarealeph0 ha scritto: ↑allora, il tutto era partito dai ramirezi. Solo che con questi non potrei inserire dei corydoras e purtroppo non ho altra possibilità di allestire una nuova vasca...
Per questo cercavo un compromesso !
Per i restanti scalare, il negoziante se li prende senza batter ciglio perchè se li rivende.......
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
ah @Nijk tieni anche conto che in estate potrei tranquillamente raggiungere i 30°C.. cosa che non disturebbe ne i ram ne gli scalare... Ma gli altri ciclidi nani![]()
![]()
?
Al di là della specie i corydoras tendono a mangiare le uova, di Scalare o nano che sia.
Se lo fa sei fortunato perchè in genere a meno che tu non abbia un qualche tipo di rapporto di amicizia particolare è molto difficile, sia per una pura questione di fatturazione e sia perchè visto che tutti o chiedono una coppia già formata oppure un gruppo di pesci giovani sarebbe complicato riuscire a piazzare ( anche se regalato ) uno Scalare adulto.
Questo problema lo hanno un pò tutti, anche in riferimento alle piante, la speranza in ogni caso è che per quanto riguarda le temperature non si ripeta l'estate dello scorso anno, altrimenti con un periodo particolarmente prolungato di oltre 30° a meno di non intervenire in qualche modo diventa complicato allevare qualunque cosa in vasca
in questi giorni la temperatura è a circa 26 gradi, grazie al condizionatore, che in estate tengo acceso quasi tutto il giorno ... Semmai ci fosse troppo caldo, monterei anche delle ventole, magari molto silenziose, visto che è nella stanza nella quale dormo...Nijk ha scritto: ↑Questo problema lo hanno un pò tutti, anche in riferimento alle piante, la speranza in ogni caso è che per quanto riguarda le temperature non si ripeta l'estate dello scorso anno, altrimenti con un periodo particolarmente prolungato di oltre 30° a meno di non intervenire in qualche modo diventa complicato allevare qualunque cosa in vasca
mi piacerebbe, ma cosa me ne farei di tutti quegli avannotti ? conosco un ragazzo che ancora non riesce a piazzare i suoi ram, ormai troppo cresciuti........
Se hai la fortuna di avere un condizionatore non avrai di certo problemi.
Vedi come nei fatti è complicato ... figurati una Scalare adulto poi
Nessuno mi pare abbia mai detto una cosa simile, mettendo qualunque tipo di pesce ( tranne gli oto per restare su quelli di cui stiamo parlando in quanto sono vegetariani ) è normale che le eventuali uova e avannotti saranno in pericolo.
Io sparo ma ti avverto non sono semplici... Dicrossus filamentosus ...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti