Buongiorno,
vi allego alcune foto delle piante del mio acquario (Juwel 180). Mi sembrano non tanto in forma..vi mando anche i valori misurati stamane.
Potrebbe essere colpa delle alghe?
In caso cosa posso fare?
Grazie
Piante non proprio in salute. Colpa delle Alghe?
- Nebl
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo

Quanto tempo ha la vasca? Fertilizzi?
Il valore dei fosfati?
Che illuminazione hai e per quanto tempo ?

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- Nebl
-
Profilo Completo
Ciao,
Dunque la vasca ha circa 8 mesi, fertilizzo con easycarbo 3ml 3 volte a settimana, illuminazione 6 ore al gg con neon originali del Juwel 180. Temperatura acqua tra i 25/28. Cambio acqua ogni 4 settimane di circa 60 l.
I pesci sono: 11 neon,4 guppy femmine,1 guppy maschio(+ una decina di avanotti allo stato brado),2 botia + qualche gamberetto.
Ti allego altre foto dove si vede meglio.
Ciao ciao
Dunque la vasca ha circa 8 mesi, fertilizzo con easycarbo 3ml 3 volte a settimana, illuminazione 6 ore al gg con neon originali del Juwel 180. Temperatura acqua tra i 25/28. Cambio acqua ogni 4 settimane di circa 60 l.
I pesci sono: 11 neon,4 guppy femmine,1 guppy maschio(+ una decina di avanotti allo stato brado),2 botia + qualche gamberetto.
Ti allego altre foto dove si vede meglio.
Ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo
con che acqua hai riempito ? se con rubinetto posti le analisi del gestore le trovi in rete
le piante rapide sono pochine ..io aggiungerei un altro po di limnophila sullo sfondo
le piante crescono ? il valore dei fosfati in questo caso è importante mi sembrano alghe a pelliccia ed una delle cause è una carenza di fosforo .
la EC la hai mai misurata ? come eroghi CO2 ?

le piante rapide sono pochine ..io aggiungerei un altro po di limnophila sullo sfondo
le piante crescono ? il valore dei fosfati in questo caso è importante mi sembrano alghe a pelliccia ed una delle cause è una carenza di fosforo .
la EC la hai mai misurata ? come eroghi CO2 ?
come sopra così sotto ...
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.