Aiutiamo Paky a scegliere la sua nuova auto.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi

Quale auto consigliereste al nostro buon vecchio @Paky?

1) Ford
6
15%
2)Fiat
3
7%
3)Volkswagen
3
7%
4)Renault
3
7%
5)Toyota
5
12%
6)Nissan
4
10%
7)BMW
2
5%
8)Peugeot
1
2%
9)Skoda
2
5%
10)Curva di Gaus
7
17%
11)Dacia
5
12%

Voti totali: 41

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 22/07/2018, 23:48

Paky, ma poi ci dici cosa hai preso?

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 23/07/2018, 19:21

Otaku ha scritto: Paky, ma poi ci dici cosa hai preso?
eh, ma la compro in autunno, mica adesso!! :D
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 25/07/2018, 12:07

Paky.... Hybrid della Toyota forever!!!
Almeno finché non avrò una tesla a buon mercato.
Mantengono il valore molto meglio delle altre!

Fidati!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Paky (27/07/2018, 14:47)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 27/07/2018, 14:50

Artic1 ha scritto: Paky.... Hybrid della Toyota forever!!!

Fidati!
Ecco, questa l'avevo presa in considerazione seriamente. :-bd Quello che mi domando è se il costo supplementare per la versione ibrida ha senso visti i chilometri che faccio.... Devo anche capire quanto mi fanno di sconto con i vari incentivi... :-? :-? :-?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

iuter
star3

Messaggio di iuter » 27/07/2018, 15:01

Paky ha scritto:
Artic1 ha scritto: Paky.... Hybrid della Toyota forever!!!

Fidati!
Ecco, questa l'avevo presa in considerazione seriamente. :-bd Quello che mi domando è se il costo supplementare per la versione ibrida ha senso visti i chilometri che faccio.... Devo anche capire quanto mi fanno di sconto con i vari incentivi... :-? :-? :-?
no. per questo l'avevo già esclusa.
io ho una yaris del 2006, dovrei cambiarla e mentre era in riparazione dal meccanoico della yaris gli ho chiesto riguardo l'ibrida. il problema è il pacco batterie, costa 2000 euro per cambiarlo cosa che rende la versione ibrida conveniente solo se si fanno più di 15mila km l'anno (io ho una media di 10mila) e l'altro problema è la durata di esso perchè anche nel miglior scenario dura 4 anni (ecco perchè si deve pretendere 10 anni di garanzia sul pacco batteria, cosa che al momento viene fatto solo in certe situazioni e modelli).
Ultima modifica di iuter il 27/07/2018, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato iuter per il messaggio:
Paky (27/07/2018, 15:02)

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 27/07/2018, 15:02

Io non credo che l'elettrica sia una scelta efficiente. Per chi è appassionato di auto elettriche, in quanto tale, è sicuramente un valore che compensa qualsiasi altro discorso di costi, peso, complessità meccanica, ecc, ma per una persona normale tutte le variabili introdotte sono perlopiù un peso.
Per esempio, senza addentrarci in discorsi di brand, mescole, pressioni di gonfiaggio, ecc: lo sapete, vero, che le gomme che usa una macchina elettrica non hanno le stesse prestazioni di una gommatura normale? Magari non succede niente, magari un giorno quella differenza dà segno di sé (sgrat sgrat), e poi vi trovate a farvi domande la cui risposta si è appena presentata...

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 27/07/2018, 15:13

iuter ha scritto: la versione ibrida conveniente solo se si fanno più di 15mila km l'anno
Dipende da dove li fai i chilometri. Se ne fai 10'000 in solo urbano la macchina ibrida te la sei strapagata. In autostrada consumi perché tiri. E comunque hai anche molta meno manutenzione (tagliandi ogni 15'000) e praticamente i freni non li cambi mai!
Le batterie con un collaudo annuale di un centinaio di euro, dopo il 3o anno te le assicurano di anno in anno fino al 10o anno :D
iuter ha scritto: l'altro problema è la durata di esso perchè anche nel miglior scenario dura 4 anni
La mia ne ha 4 e 8 mesi e le batterie sono ancora la e funzionano.

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Otaku ha scritto: le gomme che usa una macchina elettrica non hanno le stesse prestazioni di una gommatura normale?
Vero! Devono avere prestazioni superiori perché l'accellerazione delle elettriche non è progressiva ma costante. Quindi sono gomme ad altissima aderenza! Comunque l'ibrido non è l'elettrico e per ora resta l'opzione migliore in attesa di un elettrico a basso costo

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Paky (27/07/2018, 15:19)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 27/07/2018, 15:32

Ehm... Non è un dragster. Non è che ogni volta che acceleri è un gran premio...
Era il contrario. Pensavo pure di sfondare una porta aperta...

PS: anche perché allora queste gomme miracolose farebbero comodo a molti, immagino. :-??

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 27/07/2018, 16:15

Otaku ha scritto: Non è che ogni volta che acceleri è un gran premio...
Beh, ovvio che un motore per uso civile ha una erogazione di potenza ridotta per motivi di stabilità.
Ma in ogni caso il primato di accellerazione è elettrico, almeno su auto consumer e non da competizione!

Non ho detto che sono gomme miracolose, ho detto che sono speciali, nel senso letterale del termine. ;)

Posted with AF APP
Ultima modifica di Artic1 il 27/07/2018, 17:12, modificato 1 volta in totale.

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 27/07/2018, 16:18

Ecco, occhio alle corna, con le gomme speciali. ;)

Rispondi