Riduttore di CO2 lieviti

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Vale1993
star3

Riduttore di CO2 lieviti

Messaggio di Vale1993 » 28/07/2018, 22:08

Mi sta passando per la testolina di farmi un impianto CO2 a lieviti visto che non mi sogno di spendere soldi per una piccola vasca da 50 litri. Se non ho letto male l'articolo dovrebbero essere questi i punti:

Generatore (bottiglia) da 2 litri + ricetta annessa
Tubo da aeratore dentro il tappo che deve essere sigillato con colla o silicone
Riduttore
DIffusore (ho già un diffusore di CO2 in ceramica in disuso)

Veniamo alla faccenda della riduzione e qui ho pensato a due metodi: 1) il solo tubo dell'aeratore da "strozzare" con un forbox oppure una sorta di "rubinetto" con lo stesso effetto 2) infilare una estremità del tubo per aeratore nella parte a punta di un deflussore per flebo, lasciare il REGOLATORE della flebo APERTO (visto che lo sconsigliate) e regolare il flusso sempre con un forbox (così da usare il cilindro del deflussore come contabolle).

Ho scritto corretto oppure mi manca qualcosa? :)
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Steinoff
Ex-moderatore

Riduttore di CO2 lieviti

Messaggio di Steinoff » 30/07/2018, 17:57

Ciao Vale1993, perdonaci il ritardo. Ora ti chiamo l'esperto @merk ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

merk
Ex-moderatore

Riduttore di CO2 lieviti

Messaggio di merk » 30/07/2018, 18:12

Vale1993 ha scritto: Mi sta passando per la testolina di farmi un impianto CO2 a lieviti visto che non mi sogno di spendere soldi per una piccola vasca da 50 litri. Se non ho letto male l'articolo dovrebbero essere questi i punti:

Riduttore

Veniamo alla faccenda della riduzione e qui ho pensato a due metodi: 1) il solo tubo dell'aeratore da "strozzare" con un forbox oppure una sorta di "rubinetto" con lo stesso effetto 2) infilare una estremità del tubo per aeratore nella parte a punta di un deflussore per flebo, lasciare il REGOLATORE della flebo APERTO (visto che lo sconsigliate) e regolare il flusso sempre con un forbox (così da usare il cilindro del deflussore come contabolle).

Ciao..
Cosa intendi per riduttore?
Il diffusore funziona a bassa pressione?
Così da non "sollecitare" il tubo..dato che quello da areatore non è fatto per "andare in pressione"tende a deformarsi..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Vale1993
star3

Riduttore di CO2 lieviti

Messaggio di Vale1993 » 30/07/2018, 18:21

merk ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Mi sta passando per la testolina di farmi un impianto CO2 a lieviti visto che non mi sogno di spendere soldi per una piccola vasca da 50 litri. Se non ho letto male l'articolo dovrebbero essere questi i punti:

Riduttore

Ciao..
Cosa intendi per riduttore?
Il diffusore funziona a bassa pressione?
Così da non "sollecitare" il tubo..dato che quello da areatore non è fatto per "andare in pressione"tende a deformarsi..
Ciao ragazzi post vecchio ho fatto l'impianto ma adesso ho un altro problema. Vedere in tecnica. Acqua torbida.

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Bloccato