ELOS & EHEIM

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
SimoneUK
star3

ELOS & EHEIM

Messaggio di SimoneUK » 31/07/2018, 14:47

Ciao a tutti,

Una domanda prettamente tecnica. Gironzolando sui vari siti ho notato che mediamente le vasche Elos e Eheim hanno un costo decisamente piu alto a parita di litraggi rispetto a tante alte (pur ottime) marche come Juwel Fluval ecc.

Chi sa dirmi da dove deriva questo costo maggiore? Immagino sia la qualita dei vetri ma c'e altro?

Simone
Uso tastiera anglofona. chiedo scusa per errori grammaticali e mancanza di accenti vari ^:)^ ^:)^

Eurogae
star3

ELOS & EHEIM

Messaggio di Eurogae » 31/07/2018, 14:58

SimoneUK ha scritto: Ciao a tutti,

Una domanda prettamente tecnica. Gironzolando sui vari siti ho notato che mediamente le vasche Elos e Eheim hanno un costo decisamente piu alto a parita di litraggi rispetto a tante alte (pur ottime) marche come Juwel Fluval ecc.

Chi sa dirmi da dove deriva questo costo maggiore? Immagino sia la qualita dei vetri ma c'e altro?

Simone
Posso risponderti sul quesito, in quanto ho avuto in passato una vasca Elos (120x50x60) mentre ora ho un Rio180 Juwel (Eheim uguale)
secondo il mio parere è come acquistare una Bugatti (Elos) e una Mercedes (Eheim/Juwel)
nel primo caso, i materiali, le finiture, la qualità è spettacolare...ma la paghi eccome!
nel secondo caso, rimane un prodotto sempre di qualità, ma inferiore...e paghi decisamente meno
poi possiamo analizzare altre peculiarità, del tipo spessore dei vetri, concezione della vasca stessa, e della sua funzionalità, filosofia completamente separata...
Gaetano

Bloccato