Che ne pensate di questo terriccio?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 12/08/2018, 9:43

Per il pothos che dite?
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/08/2018, 10:01

Ti ho chiesto sopra @Crab01 :) la pianta come sta?ha messo nuove radici?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 12/08/2018, 10:10

@Monica ops mi era sfuggito scusa... Per le radici non saprei però da quando la ho avrà fatto 4/5 foglie belle verdi chiare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/08/2018, 10:12

Figurati :) dalla foto mi sembra che stia uno spettacolo :-bd e le foglie nuove sono un ottimo segno, io non mi preoccuperei

Posted with AF APP

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 12/08/2018, 10:15

@Monica per il veleno vado tranquillo? Avevo paura ne rilasciasse in acqua.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/08/2018, 10:16

Non credo possa essere un problema :) se si staccano è perché dovrebbero essere morte

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 12/08/2018, 13:33

Monica ha scritto: Non credo possa essere un problema :) se si staccano è perché dovrebbero essere morte
Concordo, probabilmente ha sofferto qualche sbalzo.
Se l'acqua inizia ad essere stabile puoi iniziare a concimare direi, almeno con il PMDD base
Filtro in attività da quanto?

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 12/08/2018, 13:51

@Artic1 filtro attivo da un mese, non avendo ancora gli elementi del ppmd pensavo di usare un pezzo di compo in infusione.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 12/08/2018, 13:53

Può andare per il momento. Misura la conduttività prima di inserirlo almeno abbiamo il "livello base" :D

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 18/08/2018, 9:24

Allora riassumo tutto l'accaduto di questa vasca e vi informo sulle novità.
La vasca ha come terriccio un terreno per acidofile e quindi ho inizialmente riempito con solo rubinetto, dopo un paio di giorni ho effettuato un cambio totale con rubinetto misto 5 litri di osmosi, un paio di giorni dopo per timore del pothos ho effettuato un cambio di circa 2/3 litri e ho aumentato il livello dell'acqua inserendo solo rubinetto, a questo punto il KH in vasca era 7. Ieri ho cambiato 5 litri di osmosi per portarlo a 6 e oggi ne cambierò altri 5. Ieri ho misurato il KH un po' di fretta quindi potrebbe trattarsi di un errore e oggi rifarò le misurazioni ma GH e KH mi venivano uguali. La domanda che mi sorge spontanea è come capisco se sono in eccesso di Sodio o carenza di magnesio?
Nel caso anche dopo le rimusurazioni si presenti il problema aprirò un topic apposito.
Nel frattempo è stato inserito uno stick giorni fa e la conducibilità iniziale era 330 e martedì è arrivato il Betta.

Aggiunto dopo 46 minuti 44 secondi:
Cambio fatto il KH prima incerto tra 6 e 7 ora è 6 sicuro mentre il GH si è mantenuto a 6. Faccio un salto a prendere del magnesio in bici?

Posted with AF APP

Bloccato