Alimentazione pesci

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

daniel.frizzera
star3

Alimentazione pesci

Messaggio di daniel.frizzera » 12/08/2018, 21:36

Joo ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: Come specie di fondo avrò 8 corydodas e 1 ancistrus. Ok quindi poco cibo
Off Topic
OK, tra le specie che hai segnalato i neon vanno bene, i cardinali no.
No cardinali? A dire il vero mi hanno conaigliato i cardinali perché essendo più grandi è più difficile che vengano mangiati dagli scalare

Posted with AF APP

Joo
star3

Alimentazione pesci

Messaggio di Joo » 12/08/2018, 21:49

daniel.frizzera ha scritto: No cardinali? A dire il vero mi hanno conaigliato i cardinali perché essendo più grandi è più difficile che vengano mangiati dagli scalare
Off Topic
hanno provenienze geografiche diverse e pur essendo molto simili, i neon prediligono acqua acide, i cardinali alcaline...... neon e scalare convivono molto bene.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
daniel.frizzera (12/08/2018, 21:54)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

daniel.frizzera
star3

Alimentazione pesci

Messaggio di daniel.frizzera » 12/08/2018, 21:54

Joo ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: No cardinali? A dire il vero mi hanno conaigliato i cardinali perché essendo più grandi è più difficile che vengano mangiati dagli scalare
Off Topic
hanno provenienze geografiche diverse e pur essendo molto simili, i neon prediligono acqua acide, i cardinali alcaline...... neon e scalare convivono molto bene.
Ottimo. Grazie mille per la spiegazione

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Alimentazione pesci

Messaggio di fernando89 » 13/08/2018, 2:00

daniel.frizzera ha scritto: non esiste una sezione del forum dedicata.
daniel.frizzera ha scritto: gruppo di 6 p scalare, un gruppo.di 25\30 neon ( o cardinali), un 15 20 pesci accetta, 8 cosydoras e 1 ancistrus. La mia domanda è: come e quanto devo alimentarli? Vivo ecc? Così almeno mi procuro il necessario
non abbiamo una sezione dedicata solo all alimentazione perché ogni specie predilige una tipologia di cibo (anche se una dieta varia è la migliore, ma ci sono specie a cui dare più proteine e viceversa), ti consiglio di aprire un topic sull alimentazione di ciascun pesce nella sezione dedicata alla sua specie ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
daniel.frizzera (13/08/2018, 9:12)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato