Ciao ragazzi, mi sta capitando una cosa strana, da quando ho fatto questa modifica per raffreddare l’acqua, oltre a “seccarmi le foglie delle piante in superficie ho notato che ogni settimana circa devo rabboccare dai 2,5 ai 3,5 litri d’acqua, è normale?
Contate beh questa è la mia prima estate con l’acquario.
Grazie
Come gestire il “caldo” ( se mai arriverà)
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- FedeLeone
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
se la ventola l' hai messa in estrazione è normale, l' aria che tira via aumenta l' evaporazioneFedeLeone ha scritto: ↑Ciao ragazzi, mi sta capitando una cosa strana, da quando ho fatto questa modifica per raffreddare l’acqua, oltre a “seccarmi le foglie delle piante in superficie ho notato che ogni settimana circa devo rabboccare dai 2,5 ai 3,5 litri d’acqua, è normale?
Grazie
- Coga89
-
Profilo Completo
QuotoSinnemmx ha scritto: ↑se la ventola l' hai messa in estrazione è normale, l' aria che tira via aumenta l' evaporazioneFedeLeone ha scritto: ↑Ciao ragazzi, mi sta capitando una cosa strana, da quando ho fatto questa modifica per raffreddare l’acqua, oltre a “seccarmi le foglie delle piante in superficie ho notato che ogni settimana circa devo rabboccare dai 2,5 ai 3,5 litri d’acqua, è normale?
Grazie
#TeamFosfatiAlti
- FedeLeone
-
Profilo Completo
Si l’ho messa in estrazione. Infatti l’ho dato per scontato ma meglio essere sempre sicuroSinnemmx ha scritto: ↑se la ventola l' hai messa in estrazione è normale, l' aria che tira via aumenta l' evaporazioneFedeLeone ha scritto: ↑Ciao ragazzi, mi sta capitando una cosa strana, da quando ho fatto questa modifica per raffreddare l’acqua, oltre a “seccarmi le foglie delle piante in superficie ho notato che ogni settimana circa devo rabboccare dai 2,5 ai 3,5 litri d’acqua, è normale?
Grazie
Grazie 1000 per le risposte
- Coga89
-
Profilo Completo
Acquario chiuso ventilazione in uscita
Acquario aperto ventilazione in entrata
Acquario aperto ventilazione in entrata
#TeamFosfatiAlti
- Bradcar
-
Profilo Completo
Ciao io ho messo il ventolone che era attaccato al gruppo di accensione di un vecchio pc, in estrazione ... e mi sembra che sul mio 50ino aperto il suo lavoro lo fa
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- BGM
-
Profilo Completo
Io ho fatto una cosa ancora più artigianale.
Ho messo un ventilatore ad asta diretto verso il lato corto dell'acquario dall'alto erso il basso. Anche nelle ore più calde riusciva a tenermi la temperatura a 25 gradi. Unico inconveniente è che mi andavano via circa 4 litri ogni due gg. Per il resto soluzione molto economica e decisamente efficiente.
Dimenticavo: ho un Rio 180 al quale ho levato le alette, quindi la circolazione d'aria è molto diffusa.
Ho messo un ventilatore ad asta diretto verso il lato corto dell'acquario dall'alto erso il basso. Anche nelle ore più calde riusciva a tenermi la temperatura a 25 gradi. Unico inconveniente è che mi andavano via circa 4 litri ogni due gg. Per il resto soluzione molto economica e decisamente efficiente.
Dimenticavo: ho un Rio 180 al quale ho levato le alette, quindi la circolazione d'aria è molto diffusa.
- aver1
-
Profilo Completo
Se ho capito bene la temperatura scende proprio grazie all’energia consumata con l’evaporazione... quindi l’evaporazione maggiore è proprio quello che si cerca per abbassare la temperatura