fertilizzazione Alternanthera rossefolia
- mirko59
-
Profilo Completo
come da titolo la Alternanthera rossefolia predilige fertilizzazione in colonna o dal fondo? grazie
- Dandano
-
Profilo Completo
Riferendoci all'enorme apparato radicale di questa pianta:
Alternanthera in acquario: la rossa più celebre ...Quelle radici ci fanno capire che la pianta non le usa solo per ancorarsi al terreno, come farebbe una Cabomba o una Mayaca.
Assorbe dal fondo gran parte dei nutrienti. Coltivandola sulla sabbia o sul ghiaietto inerte, si assiste alla propagazione di numerose radici avventizie (a meno di non ricorrere a pasticche o stick, da interrare sotto la pianta).
A differenza di altre specie, tali radici sono poco gradevoli per fini estetici.
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Dalla mia piccola esperienza posso dire che con la sola fertilizzazione in colonna la crescita è stentata e l pianta si presenta abbruttita con foglie piccoline e storte. Con il fondo inerte come il mio Bisogna integrare con un pezzettino di stick che abbia buon apporto di ferro e potassio.
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- mirko59
-
Profilo Completo
bene, il fondo e' fertilizzato con linea drak +colonna sempre della drak vediamo come va sto partendo da pochi giorniBRADCAR ha scritto: ↑Dalla mia piccola esperienza posso dire che con la sola fertilizzazione in colonna la crescita è stentata e l pianta si presenta abbruttita con foglie piccoline e storte. Con il fondo inerte come il mio Bisogna integrare con un pezzettino di stick che abbia buon apporto di ferro e potassio.