una coppia già formata di ram, in un acquario di comunità (300 litri) è territoriale anche verso gli altri tipi di pesce?
ho 5 discus 10+cm e 8 cory aeneus e sono indeciso se mettere 20 cardinali ho coppia di ram.
edit: valuto anche apistogramma se c'è qualche varietà capace di reggere i 30°
comportamento ram in vasca comunità
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- iuter
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Sono ciclidi,quindi territoriali a prescindere, più che altro il problema potrebbero essere i cory,visto che occupano stabilmente il fondo.
Io andrei di cardinali.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Alexander
-
Profilo Completo
Se posso chiedere 
Lato lungo della vasca?
Potresti allegare una foto frontale per vedere come è impostato il fondo?

Lato lungo della vasca?
Potresti allegare una foto frontale per vedere come è impostato il fondo?
- Nacks89
-
Profilo Completo
Io ho una coppia riproduttiva di pulcher in un 240 litri di comunità con lato lungo 120cm, parecchi legni e ripari
Problemi con altri pesci non me ne hanno mai dati, alla seconda volta che gli corrono dietro evitano di avvicinarsi
Problemi con altri pesci non me ne hanno mai dati, alla seconda volta che gli corrono dietro evitano di avvicinarsi
Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- iuter
-
Profilo Completo
110x 50/55
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alexander
-
Profilo Completo
Ti dico la mia
Coppia ram-coppia Apistogramma tra i più pacifici lo farei (cacatuoides ed agassizi ad esempio eviterei).
C'è però da dire che hai i corydoras in vasca.. è veramente troppo anche per quel lato lungo.
Ti consiglio di aumentare il numero di cardinali! La vasca ne guadagnerá molto come impatto visivo
Coppia ram-coppia Apistogramma tra i più pacifici lo farei (cacatuoides ed agassizi ad esempio eviterei).
C'è però da dire che hai i corydoras in vasca.. è veramente troppo anche per quel lato lungo.
Ti consiglio di aumentare il numero di cardinali! La vasca ne guadagnerá molto come impatto visivo