Channa Harcourtbutleri wild in arrivo
- Wavearrow
-
Profilo Completo
occhio alle dita allora 

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- ercolabio
-
Profilo Completo
- ercolabio
-
Profilo Completo
Ragazzi...qui le bestioline crescono...se qualcuno in zona Romagna dovesse essere interessato si faccia pur sentire,che io in qualche modo fra qualche mesetto dovrò darli pur via a qualcuno!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Magari...
Vediamo, tra Settembre ed Ottobre devo rifare il pavimento del salotto, quindi avrò già problemi a spostare il Tanganica. Dopo se mi riesco ad organizzare una vasca ti faccio un fischio

Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- ercolabio
-
Profilo Completo
Posto anche qua oltre che in "Alghe e Cianobatteri".
E' una settimana che ho queste formazioni sul fondo e che ora si stanno propagando sui vetri.
Si sono formate dopo l'esplosione delle galleggianti e maggior schermatura della luce esterna.
non mi danno fastidio,mi interessa solo avere rassicurazioni sulla non pericolosità di queste alghe/batteri/muffa.
I 2 adulti ci pascolano tranquillamente dentro e anche i piccoli ci vanno in esplorazione.
E' una settimana che ho queste formazioni sul fondo e che ora si stanno propagando sui vetri.
Si sono formate dopo l'esplosione delle galleggianti e maggior schermatura della luce esterna.
non mi danno fastidio,mi interessa solo avere rassicurazioni sulla non pericolosità di queste alghe/batteri/muffa.
I 2 adulti ci pascolano tranquillamente dentro e anche i piccoli ci vanno in esplorazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ercolabio
-
Profilo Completo
Aggiornamento al 07/09/2018:
Problema con i miceti risolto (rimangono ancora piccole tracce da togliere al prossimo cambio).
Piccoli che crescono a vista d'occhio.
Femmina che è tornata a scolorarsi come prima della nascita degl'avannotti.
Maschio SCOMPARSO.
L'ultima volta che l'ho visto è stato venerdì sera e mi sono accorto della sua scomparsa domenica nel primo pomeriggio.
Coperchio intatto,nessuna traccia di cadavere o lische,cercato traccia di bagnato per terra ipotizzando una sua fuga in qualche caso....niente.
Inizialmente notando lo scolorimento della femmina pensavo si nascondesse per covare le uova in bocca ma è passata una settimana e non l'ho più visto.
ho anche notevolmente ridotto Pistia e Limnobium per meglio localizzarlo,ma niente da fare.
Solo che non pesno che 3 ancistrus e una femmina possono averlo svaporizzato in 48 ore.
Peccato perchè era veramente un bell'esemplare....
Inoltre dai ragazzi di Snakehead Italia ho avuto l'indiscrezione che a quanto loro risulta sono il primo in Italia ad aver riprodotto questa specie di Channa ancora non molto diffusa.
allego video con i piccoli che inseguono la mamma....non è che dopo aver mangiato il babbo vogliano replicare l'abbuffata????
Problema con i miceti risolto (rimangono ancora piccole tracce da togliere al prossimo cambio).
Piccoli che crescono a vista d'occhio.
Femmina che è tornata a scolorarsi come prima della nascita degl'avannotti.
Maschio SCOMPARSO.
L'ultima volta che l'ho visto è stato venerdì sera e mi sono accorto della sua scomparsa domenica nel primo pomeriggio.
Coperchio intatto,nessuna traccia di cadavere o lische,cercato traccia di bagnato per terra ipotizzando una sua fuga in qualche caso....niente.
Inizialmente notando lo scolorimento della femmina pensavo si nascondesse per covare le uova in bocca ma è passata una settimana e non l'ho più visto.
ho anche notevolmente ridotto Pistia e Limnobium per meglio localizzarlo,ma niente da fare.
Solo che non pesno che 3 ancistrus e una femmina possono averlo svaporizzato in 48 ore.
Peccato perchè era veramente un bell'esemplare....
Inoltre dai ragazzi di Snakehead Italia ho avuto l'indiscrezione che a quanto loro risulta sono il primo in Italia ad aver riprodotto questa specie di Channa ancora non molto diffusa.
allego video con i piccoli che inseguono la mamma....non è che dopo aver mangiato il babbo vogliano replicare l'abbuffata????

- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Un classico: prima la mette incinta e poi sparisce lasciandola a gestire la prole. Probabilmente è in Messico.

Seriamente, speriamo sia solo molto ben imboscato, altrimenti è un peccato. Per fortuna comunque hai gli avannotti quindi la vasca non resterà vuota.
Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- ercolabio
-
Profilo Completo
Fra oggi e domani con l'arrivo del nuovo smartphone andrò ad aggiornarvi sulle belve.
Comunque già preavviso che fra un paio di settimane i primi esemplari dei più grossi (orami sui 3/3.5 cm)saranno disponibili per chi li volesse.
Comunque già preavviso che fra un paio di settimane i primi esemplari dei più grossi (orami sui 3/3.5 cm)saranno disponibili per chi li volesse.