Galleggiante consigli
- Cristian74
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Salve, sto allestendo il secondo acquario, piccolo per un betta...metterei un paio di anubias nana, qualc hge sessiliflora e stavo cercando una galleggiante...mi piacerebbe che da sotto si vedessero radici un po lunghette
...compatibilmente al pH un po acido e al fatto che l acquario sarà chiuso...e che è un venti litri piu o meno...su cosa dovrei orientarmi? Ho letto l enorme articolo sulle emerse,ma non vorrei fare errori...

Posted with AF APP
- Giovannii
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Io direi Pistia!
Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Cristian74
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Molto bella, ma leggo che sopravvive male in acquari chiusi...il mio sarà chiuso e essendo abbastanza piccolo la luce sarà vicina...però mi piace molto...dite che ce la fa?
Posted with AF APP
- Morris72
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- iuter
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
la pistia non ci stà di sicuro.
ad acquario chiuso hai anche il problema della distanza tra superficie dell'acqua e lampade. se c'è almeno 10 cm tra superficie e lampade puoi provare con la limnobium levigatum.
in alternativa potresti provare a fare una giungla galleggiante di cerato.
ad acquario chiuso hai anche il problema della distanza tra superficie dell'acqua e lampade. se c'è almeno 10 cm tra superficie e lampade puoi provare con la limnobium levigatum.
in alternativa potresti provare a fare una giungla galleggiante di cerato.
- Questi utenti hanno ringraziato iuter per il messaggio:
- Cristian74 (28/08/2018, 12:48)
- Cristian74
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Bella pure questa...10 cm forse ce la faccio
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
La seconda cche hai detto non riesco a trovarla invece...hai una foto/link per caso?
La seconda cche hai detto non riesco a trovarla invece...hai una foto/link per caso?
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Io consiglio la Salvinia natans
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- iuter
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
il cerato? ceratophyllum non è propriamente piante galleggiante ma a stelo e non avendo vere radici può essere messa in qualsiasi posizione.Cristian74 ha scritto: ↑Bella pure questa...10 cm forse ce la faccio
se lo lasci galleggiare diventa così
- Giovannii
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Ah, se l'acquario è chiuso allora cambia tutto.Cristian74 ha scritto: ↑in acquari chiusi.
Potresti provare il Ceratophyllum come ha detto iuter, ma non avresti l'effetto delle radici che volevi!
Ps: sapresti dirci la distanza delle luci dall'acqua? ...Potrebbe essere d'aiuto

Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Cristian74
-
Profilo Completo
Galleggiante consigli
Eh infatti...l acquario sarà chiuso per il Betta... in effetti senza radici non mi fa impazzire
... quando lo riempio misuro l altezza tra acqua e luci

Posted with AF APP